Exsomnis, pubblicano il nuovo singolo ‘Inertia’
Il 03/05/2024, di Andrea Lami.
Gli Exsomnis sono una potenza atmosferica e melodica del progressive gothic metal, provenienti da Montreal, Canada, e sono orgogliosi di annunciare l’uscita del loro singolo di debutto, ‘Inertia’. Questo brano ammaliante scava nell’abisso della contemplazione esistenziale, avvolgendo gli ascoltatori in una sinfonia di paesaggi sonori cupi, riff ossessionanti e grandiosità orchestrale. Il vocalist Viky Boyer commenta il brano:
“Inertia è una delle prime canzoni che abbiamo scritto e una di quelle che ho passato più tempo a scrivere e riscrivere. Con ogni stralcio di testo e di melodia, sentivo che mi stavo avvicinando al messaggio che volevo trasmettere. Sono anche molto contento che il gruppo sia stato d’accordo con me nell’includere alcune parole parlate in francese nella canzone, una sorta di mini-poesia, perché sento che completa davvero la visione che avevo di questa canzone. Spero davvero che la mia esperienza con il tema della canzone risuoni con gli ascoltatori, in parte per il mio ego artistico, ma anche come segno che non sono l’unico a lottare con quei particolari sentimenti di paura quando si tratta di scelte di vita”.
Formati nel 2020 da Boyer e dal polistrumentista Jeff DeMarco, gli Exsomnis si sono evoluti da un semplice progetto di studio orientato al doom a un ensemble di metal melodico e orchestrale. Insieme al compositore Jon Mohr, al batterista Rithiya Kiev e al bassista Ehren Hill, il talento collettivo e la sinergia creativa della band hanno raccolto ampi consensi nella comunità metal.
Gli Exsomnis fanno sapere che stanno attualmente lavorando al loro album di debutto, che dovrebbe uscire entro la fine dell’inverno 2024 o la primavera 2025. Prima di ciò, hanno intenzione di pubblicare qualche altro singolo prima di fissare una data di lancio. I fan di Katatonia, Nevermore e Amorphis dovrebbero prendere nota di “Inertia” e tenere d’occhio gli Exsomnis.
Online:
Facebook.com/profile.php?id=61557244380320
Youtube.com/@Exsomnis-band
Instagram.com/exsomnis.band