Shroud of Despondency, pubblicano il singolo ‘The Source of Multiversal Degradation’

Il 29/04/2024, di .

Shroud of Despondency, pubblicano il singolo ‘The Source of Multiversal Degradation’

Gli Shroud of Despondency, forza enigmatica della scena black metal cosmica, provenienti dal Michigan, USA, annunciano l’uscita del loro ultimo singolo ‘The Source of Multiversal Degradation’, tratto dall’imminente split EP con gli stalloni del black metal LanzerRath, in uscita il 10 maggio 2024. Il fondatore e polistrumentista Rory Heikkila commenta il brano:

“The Source of Multiversal Degradation è una canzone che parla dell’origine di un insieme di energia negativa (dubbio, odio, repressione, ecc.) che si forma in un’entità fisica e poi si espande nell’universo/multiverso per terrorizzare chiunque entri in contatto con essa. È stata scelta come singolo non solo perché mette in mostra la ferocia e la diversità dei riff e delle voci, ma anche perché anticipa (al fade out) il cantato pulito che è presente anche nelle nostre due canzoni”.

Formato a metà degli anni ’90 da Heikkila, Shroud of Despondency è rimasto un’entità dinamica e imprevedibile per tutta la sua esistenza. Con Heikkila agli strumenti e Ron Blemberg alla voce, il progetto si è continuamente evoluto, culminando in una collaborazione con LanzerRath, forgiando un’empia unione di black metal cosmico.

‘The Source of Multiversal Degradation’ racchiude lo stile caratteristico degli Shroud of Despondency: imprevedibile, oscuro, emotivo e abilmente eseguito. L’approccio di Heikkila al songwriting è vario come i temi esplorati nella musica, e spazia da momenti di disperazione a riflessioni sulla morte, sul morire e sul vivere. È consigliato ai fan di Emperor, Enslaved e Root.

Tracklist:
1. Shroud of Despondency – The Source of Multiversal Degradation
2. Shroud of Despondency – Celestial Vencom
3. LanzerRath – Nebular Collapse, The Dissolution of Order and Meaning

 

Online: Facebook.com/shroudofdespondency