Veonity, svelato il nuovo frontman
Il 27/04/2024, di Andrea Lami.
I Veonity rivelano il nuovo cantante e accolgono Isak Stenvall nel loro potente regno.
Il cambiamento arriva dopo che Anders Sköld, che ha portato la fiamma per anni, ha deciso di concentrarsi solo sulla chitarra. Dopo aver recentemente festeggiato i 10 anni di attività della band, i Veonity rielaborano la line-up per raggiungere nuovi livelli di power metal: ‘L’ingresso di Isak nella band ci dà una nuova direzione e ci rende ancora più forti. Isak è un cantante, frontman e autore fantastico e la sua aggiunta garantirà al power metal veloce e melodico dei Veonity un’altra dimensione.’
Nel 2018, Isak Stenvall ha lasciato i colleghi Lancer, mercanti svedesi di power metal, come loro frontman:
“Ho sempre avuto un’eterna passione per il power metal e quando i Veonity mi hanno chiamato, sapevo che sarebbe stata una scelta perfetta e ho risposto alla loro chiamata. È una bella sensazione tornare sulla scena metal: scrivere, cantare e forgiare di nuovo puro power metal!”.
Anders Sköld, che è stato il cantante dei Veonity dall’uscita di “Into The Void” (2016), ha deciso di cedere i compiti vocali a Isak.
‘La chitarra è sempre stata il mio strumento principale e nel corso degli anni ho capito che dovevo seguire questa vocazione in modo più deciso’.
I Veonity sono pronti a entrare in studio per registrare il loro sesto album, il seguito dell’acclamato lavoro del 2022 ‘Elements Of Power’, la cui uscita è prevista per l’autunno 2024 tramite Scarlet Records.
Line-up:
Isak Stenvall – vocals
Samuel Lundström – guitar
Anders Sköld – guitar
Kristoffer Lidre – bass
Joel Kollberg – drums