BulletBoys, uniscono le forze con SongVest invitando i fan a investire nella musica

Il 26/04/2024, di .

BulletBoys, uniscono le forze con SongVest invitando i fan a investire nella musica

I BulletBoys stanno aprendo una nuova strada unendo le forze con SongVest, dando ai fan la possibilità di salire di livello e di investire nella musica.

La formazione attuale della band comprende il cantante Marq Torien, membro fondatore, il chitarrista Ira Black (ex Lizzy Borden, Metal Church, Dokken), il bassista Brad Lang (ex Y&T) e il batterista Fred Aching (Powerflo). In collaborazione con la piattaforma di investimento per i fan SongVest, i BulletBoys offrono agli amanti della musica la possibilità di acquistare quote frazionarie di diritti d’autore su due nuove registrazioni. I fan che acquisteranno varie quantità di quote sbloccheranno l’accesso a memorabilia autografati, esperienze online e persino un’esibizione acustica privata.

“Volevamo offrire ai nostri fan qualcosa di più di una semplice maglietta e di un poster”, spiega il cantante Torien. “I fan dei BulletBoys ci ispirano da oltre 35 anni e ‘Smooth Up’ è stato il catalizzatore di tutto questo fandom. Quando abbiamo iniziato a parlare del nostro catalogo con SongVest, il loro CEO ci ha detto: ‘Date ai vostri fan la possibilità di possederlo, se lo sono meritato'”.

Oltre alla ri-registrazione di “Smooth Up”, i BulletBoys offrono anche quote della loro cover hard and heavy del successo di Frida del 1982 “I Know There’s Something Going On”, una canzone che ha raggiunto il primo posto in Belgio e in Svizzera e ha raggiunto il 13° posto nella classifica statunitense.

“Sono un fan di lunga data degli ABBA e della cantante Frida e ho sempre voluto fare una cover e dare il nostro tocco a questa canzone”, racconta Torien.

“Phil Collins ha prodotto la canzone originale; volevo rimanere fedele al suo suono di batteria e al suo stile. Mi sembra di aver raggiunto questo obiettivo nella produzione, e alla fine l’abbiamo anche fatta suonare come una canzone moderna dei BulletBoys”, dice Black.

Un assaggio della loro versione di “I Know There’s Something Going On” è disponibile qui:

I fan possono attualmente prenotare i SongShares su https://songshares.songvest.com/bulletboys/. Le prenotazioni si chiuderanno l’8 maggio alle 20.00 EST, dopodiché inizierà il processo di qualificazione SEC. I fan che hanno prenotato le azioni avranno la prima possibilità di acquistare le loro SongShare e, se rimarranno azioni, saranno messe in vendita al pubblico in generale.

“SongVest è entusiasta di lavorare con i BulletBoys su queste due canzoni”, afferma il CEO Sean Peace. “I fan del rock sono tra i più accaniti e attivi, sempre alla ricerca di modi per entrare in contatto con le loro band preferite. SongVest permette ai BulletBoys e ai loro fan di avere la massima proprietà della musica che amano”. SongVest ha la missione di democratizzare gli investimenti musicali. È il primo mercato musicale a offrire un accesso senza precedenti all’acquisto di quote frazionarie delle royalties musicali dei vostri artisti preferiti. Per saperne di più: www.songvest.com.

ALTRE INFO:

I BulletBoys si sono formati nel 1986 a Los Angeles e hanno pubblicato nove album in studio. Sono noti soprattutto per le mega hit “Smooth Up In Ya”, “For The Love Of Money”, “Kissin Kitty” e “Hard As A Rock”, che hanno debuttato e sono diventate numero uno in rotazione su MTV tra il 1988 e il 1991. Il gruppo ha partecipato alla colonna sonora certificata doppio platino di Wayne’s World nel 1992, Beerfest nel 2006 e Hot Tub Time Machine nel 2010. Hanno pubblicato il loro ottavo album ‘Elefante’ nel 2015, che contiene la hit “Symphony”, e il loro nono album ‘From Out Of The Skies’ nel 2018. Recentemente la formazione attuale ha debuttato con il primo singolo “Holy F*ck” nel 2022.