Oceanhoarse, presenta il video musicale di ‘Killer & the Queen’ e svela la nuova line-up della band
Il 22/04/2024, di Andrea Lami.
Dopo una breve pausa, la band heavy metal finlandese Oceanhoarse è tornata più potente che mai, presentando un nuovo video musicale e una formazione rinnovata! Con un’ondata di nuova energia, un suono ridefinito e una nuova prospettiva, il quartetto heavy metal è entusiasta di rivelare l’intruglio musicale che ha preparato in segreto nell’ultimo anno. Oggi debutta il nuovo singolo ‘Killer & the Queen’ e viene presentato ufficialmente il bassista Silver Ots.
“C’è stata molta agitazione all’interno della band dopo l’uscita del nostro precedente album ‘Heads Will Roll’, che si è intensificata con l’uscita del bassista Jyri Helko”, spiega il chitarrista Ben Varon. “Ero anche piuttosto demotivato e avevo bisogno di qualche mese per prendere fiato e ritrovare l’entusiasmo per la musica. Ma è stato subito chiaro a me, Joonas (Kosonen, voce) e Oce (Oskari Niemi, batteria) che volevamo continuare la band e fare ancora musica insieme. E conoscevo la persona giusta da chiamare per il basso”.
Ecco Silver Ots, il vecchio partner di Ben nella sua precedente band Amoral.
“Io e Silver ci conosciamo da molto tempo, credo che avessimo 15 anni quando abbiamo formato gli Amoral. L’ho sempre considerato uno dei migliori compositori di riff del metal, quindi sapevo che avrebbe apportato valore alla band con il suo songwriting oltre che con il suo ridicolissimo basso. La prova sta nel fatto che basta ascoltare ‘Killer & The Queen’, di cui Silver ha composto la musica!”, continua Ben.
“Ho incontrato i ragazzi a un bivio”, racconta Silver Ots. “Dopo che la band è andata a tutta velocità per tanto tempo, c’era un vento di cambiamento nell’aria. Abbiamo deciso di prenderci un po’ di tempo, di riflettere sul passato e di guardare avanti, di trovare un’atmosfera comune e di vedere cosa potevamo inventare insieme. Quello che sentite ora è uno dei pezzi di nuova musica che abbiamo preparato nell’ultimo anno”.
“Killer & the Queen mette in mostra il lato più groovy degli ‘Hoarse'”, afferma il cantante Joonas Kosonen. “Il testo della canzone parla di quei nemici molto vicini a te. Così vicini che non li vedi nemmeno arrivare. Siamo molto orgogliosi di questa canzone e ci sentiamo rinati dopo aver attraversato le fiamme dell’inferno. Un po’ di dissonanza rende l’arte più viva!”, riassume Joonas.
Line-up:
Ben Varon – Guitar
Silver Ots – Bass
Oskari Niemi – Drums
Joonas Kosonen – Vocals
http://www.facebook.com/oceanhoarse
http://www.instagram.com/oceanhoarse
https://twitter.com/Oceanhoarse
http://nobledemon.com
http://shop.nobledemon.com
https://fb.me/nobledemonrecords
https://www.youtube.com/c/NobleDemon?sub_confirmation=1
https://www.instagram.com/nobledemonrecords/
https://www.twitter.com/nobledemonrec/
https://snd.click/nobledemon (Label discography)
https://nobledemon.bandcamp.com/
https://www.tiktok.com/@nobledemonrecords
https://sptfy.com/nobledemon