Necrophagia, esce il 10 maggio ‘Moribundis Grim’ via Time To Kill Records anticipato dal video di ‘Mental Decay’
Il 18/04/2024, di Melissa Ghezzo.
‘Moribundis Grim’, l’atteso album finale dei Necrophagia, in uscita il 10 maggio 2024 via Time To Kill Records.
Dopo molti anni di silenzio, la forza del death metal si è risvegliata e la band condivide un altro singolo tratto dal disco in uscita: ascoltate ‘Mental Decay’ .
Il chitarrista Serge Streltsov ha commentato: “‘Mental Decay’ è una ri-registrazione del classico dell’album ‘Season of the Dead’. Killjoy voleva aggiornare alcune di quelle canzoni con un suono più nuovo e moderno. Inoltre il suo stile vocale era cambiato rispetto a quegli anni, quindi voleva renderlo più pesante ed estremo. Questo brano doveva originariamente uscire per il 30° anniversario dell’album nel 2017″.
Serge Streltsov aggiunge: “‘Moribundis Grim’ è l’ultimo album di Killjoy. Queste sono le sue ultime performance vocali. L’album contiene l’ultima formazione live dei Necrophagia: Killjoy Desade, Serge Streltsov, Shawn Slusarek e Jake Arnette, insieme all’ospite speciale John McEntee e ai precedenti membri Titta Tani e Mirai Kawashima. Queste canzoni sono i demo su cui la band e Killjoy hanno lavorato fino alla sua scomparsa. Sono presenti anche versioni rielaborate di brani del primo album e una cover dei Samhain. Ancora una volta i figli bastardi dell’horror e del gore catturano la vera essenza di ciò che è Necrophagia. Killjoy e Fulci dal vivo! Gore Forever!”.
Completato da uno scambio creativo a distanza, con idee rimbalzate tra tutti i membri per creare una raffica di otto tracce di death metal, ‘Moribundis Grim’ è un risultato incredibile.
Tracklist:
01. House By The Cemetery (Cover)
02. Moribundis Grim
03. Bleeding Torment
04. Mental Decay
05. Halloween 3 (Samhain cover)
06. The Wicked (Live)
07. Scarecrows
08. Sundown
https://www.facebook.com/
https://www.instagram.com/
https://timetokillrecords.