The Troops Of Doom, album di debutto in uscita a maggio per Alma Mater Records
Il 13/04/2024, di Melissa Ghezzo.
Il 31 maggio 2024 i The Troops Of Doom, band brasiliana di estremo death metal, pubblicheranno il loro nuovo album in studio ‘A Mass To The Grotesque’! Il secondo full-length della band sarà pubblicato in edizione limitata in vinile LP e CD Digipack tramite Alma Mater Records, l’etichetta portoghese gestita dal cantante dei Moonsplell Fernando Ribeiro! La prevendita dell’album è disponibile su https://bit.ly/49LaD1x, mentre per acquistare una copia digitale tramite Blood Blast Distribution, visitate il sito: https://bfan.link/a-mass-to-the-grotesque.
In anteprima la band ha condiviso il primo singolo ‘Chapels Of The Unholy’! Il brano è ora disponibile su tutti i provider digitali all’indirizzo https://bfan.link/troops-chapels-of-the-unholy
Jairo “Tormentor” Guedz commenta: “Abbiamo scelto il brano ‘Chapels Of The Unholy’ come primo singolo, perché crediamo che racchiuda perfettamente l’essenza dell’album e la direzione che stiamo prendendo con questa nuova uscita. È una canzone intensa e feroce che porta in superficie le radici del nostro death metal. Inoltre, il testo parla del decadimento della fede e dell’oscurità all’interno della mente umana, temi che si intrecciano con il concept di questo nuovo album. ‘Chapels Of The Unholy’ non solo rappresenta ciò che i fan possono aspettarsi dall’album nel suo complesso, ma serve anche come grande introduzione al mondo grottesco che abbiamo creato.”
“Immaginate un mondo death metal inalterato e puro dagli anni ’90, uno stile musicale così caro ai fan, che il tempo, il business e le tendenze, non avrebbero mai potuto danneggiare”, dice Fernando Ribeiro, “Tornate al tempo glorioso in cui il death metal regnava sovrano, grazie ad alcune band, artisti, studi e a un’indomabile volontà di progredire e consegnare la musica estrema alla sua forma più raffinata, come un gioiello occulto, in filigrana, brutale ma elegante nel suo compito schiacciante di spaccare le orecchie”. Il nuovo album dei Troops of Doom, ‘A Mass to the Grotesque’, che Alma Mater Records presenta, salva questa classe di Death Metal a lungo dimenticata. I Troops of Doom sono i portabandiera dell’autentico suono Morrisound (il leggendario studio della Florida dove questo album è stato mixato e masterizzato) e non lasciano nulla di intentato in questo disco. Tenetevi forte per il migliore e più autentico album di Death Metal degli ultimi anni!”.
A supporto di ‘A Mass To The Grotesque’, i The Troops Of Doom sono stati confermati come headliner del Waves stage all’edizione brasiliana del festival tedesco Summer Breeze, che si terrà al Memorial da América Latina di São Paulo il prossimo aprile, seguito dal loro primo tour europeo in agosto!
Tracklist:
01. Solve Et Coagula – Introduction
02. Chapels Of The Unholy
03. Dawn of Mephisto
04. Denied Divinity
05. The Impostor King
06. Faithless Requiem
07. Psalm 78 – God of Bizarre
08. Terror Inheritance
09. The Grotesque
10. Blood Upon The Throne
11. Venomous Creed
Live:
28.04 São Paulo (BRA) @Summer Breeze
02.08 Cottbus (D) @Muggefug
03.08 Nuremberg (D) @Straßenfest
04.08 Berlin (D) @Maschinenhaus
05.08 Bamberg (D) @Live Club
06.08 Halle (D) @ Reil 74
07.08 The Hague (NL) @Musicon
08.08 Breda (NL) @Sound Dog
09.08 Doetinchen (NL) @Engelenbak
10.08 Wermelskirchen (D) @AJZ
11.08 Hamburg (D) @Indra
12.08 Charleroi (B) @MCP Apache
14.08 Kassel (D) @Goldgrube
15.08 Sosnowiec (PL) @M. Doctrine
23.08 Almeria (ES) @The Time Club
24.08 Madrid (ES) @Revi Live
25.08 Milagres (P) @Milagre Metaleiro
Foto di Cissa Flores
www.thetroopsofdoom.com
www.facebook.com/
www.instagram.com/
www.almamaterrecords.com