Birdstone, disponibile il nuovo video ‘Méandres ’
Il 13/04/2024, di Andrea Lami.
Il trio heavy rock/blues francese Birdstone presenta la sua concezione di recupero psichico attraverso un nuovo brano catartico. ‘Méandres’ è il secondo singolo del nuovo capitolo sonoro della band.
I Birdstone uniscono l’energia soul del blues alla potenza e alla ricchezza dell’heavy-rock. I Black Angels, Greenleaf e The Devil And The Almighty Blues si fondono in un sound fresco e potente. Con il loro nuovo video ‘Méandres’, il trio heavy-blues francese ci invita a esplorare il potere della creazione artistica e la sua capacità di ricostruzione. Comporre, eseguire, inventare per andare avanti. Guarda il video precedente ‘Hotline’.
Il nuovo video dei Birdstone ‘Méandres’ è stato diretto da Basile Chevalier-Coudrain con l’aiuto di Samuel Motte-dit-Falisse (capo operatore). La band spiega che: “Il secondo singolo del nuovo capitolo dei Birdstone, inaugurato con l’uscita di ‘Hotline’ nel novembre 2023, ‘Méandres’ è un viaggio emotivo nella perdita e nella nostalgia, che dipinge immagini vivide di ricordi sbiaditi e legami spezzati. Rinchiuso nell’intimità e nella routine quotidiana, il processo di ricostruzione è qui rappresentato come un labirinto introspettivo da cui bisogna trovare la via d’uscita. Attraverso i meandri della scrittura, i ricordi vengono ancorati per proseguire la ricerca di accettazione e rinnovamento. Non sarò mai più lo stesso”.
Line-up:
Basile Chevalier-Coudrain: vocals, guitar
Edwige Thirion: bass
Benjamin Rousseau: drums