Defects, rilasciato il video ‘Modern Error’
Il 12/04/2024, di Andrea Lami.
Dopo l’esaltante tour europeo con gli Orbit Culture, i metallari britannici in rapida ascesa Defects hanno rivelato il lyric video del loro nuovo brano “Modern Error”. Il brano è tratto dal loro album di debutto profondamente personale, ‘Modern Error’, che sarà pubblicato il 24 maggio via Mascot Records. Ascoltare/preordinare qui.
“La nostra collaborazione con Orbit Culture è stata fantastica”, dice la band. “Sono come una famiglia ora, di sicuro. La band e la crew sono fantastici ed è stato tutto molto tranquillo. Gli spettacoli di questa tournée sono stati pieni di energia e intensità. È stato travolgente vedere la gente venire da noi dopo aver comprato il merch e dirci che ora siamo tra le loro band preferite”.
L’anthemica title track è altrettanto trascinante e trasmette un messaggio toccante, come spiega il cantante Tony Maue: “Abbiamo iniziato a scrivere il singolo ‘Modern Error’ nel 2019 ed è venuto fuori abbastanza velocemente. Avevo scritto pezzi sul modo in cui il mondo stava andando e quando ho sentito questo brano mi ha alimentato a continuare e vedere dove andava. Penso che la canzone sia una buona parola di avvertimento per le persone che gestiscono il mondo e per come deve cambiare”.
Il brano fa seguito al recente singolo Lockdown, che ha catturato le sfide mentali della pandemia. Maue spiega: “Il testo è probabilmente uno dei miei preferiti dell’album.