Exodus, annunciato il nuovo album ‘British Disaster: The Battle of ’89 (Live At The Astoria)’ anticipato dal singolo ‘Fabulous Disaster (Live At The Astoria)’
Il 10/04/2024, di Melissa Ghezzo.
I maestri del thrashmetal Exodus tornano con una notizia più che eccitante!
La band annuncia oggi l’album dal vivo ‘British Disaster: The Battle of ’89 (Live At The Astoria)’. A 35 anni dalla registrazione, la band decide di condividere con i propri fan questa eccezionale performance live. Registrati dal vivo all’Astoria di Londra nel marzo del 1989, gli Exodus dimostrano ancora una volta perché sono una delle più grandi band thrash metal di tutti i tempi. Riff da capogiro, assoli velocissimi e un’atmosfera incredibile: ecco cosa ci si aspetta da questo album dal vivo che vedrà la luce il 31 maggio 2024.
Per commemorare l’annuncio dell’album dal vivo, la band ha pubblicato un brillante video di visualizzazione per il nuovo singolo dal vivo ‘Fabulous Disaster (Live At The Astoria)’. La title track del loro album del 1989 dà già un assaggio di quanto sia carico di energia questo album dal vivo!
Gary Holt commenta l’album dal vivo:
“A volte qualcosa di veramente fantastico ti cade proprio in grembo. Nel caso degli Exodus, si trattava di bobine di nastro multitraccia complete del nostro concerto da headliner a Londra durante il tour di Fabulous Disaster! Così abbiamo pensato: “Ascoltiamo e vediamo cosa abbiamo” e Bam! Eravamo in fiamme! Puro thrash sopra le righe, al cento per cento dal vivo e pericoloso come sempre! Siamo fottutamente entusiasti di poterlo pubblicare per i nostri fan. Un caos totale!”.
Preparatevi a un suono molto più aggressivo e crudo rispetto agli album in studio. ‘British Disaster: The Battle of ’89 (Live At The Astoria)’ è l’album dal vivo definitivo che presenta la pura energia di ciò che ha reso gli Exodus famosi e famigerati negli anni ’80 e che li ha resi una leggendaria band thrash metal. Una scaletta di brani tratti dai primi tre album classici della band. L’album dal vivo, mixato e masterizzato da Zeuss e con l’artwork realizzato da Mark DeVito, sarà disponibile in CD, vinile 2LP e digitale.
Tracklisting:
1. The Last Act Of Defiance
2. Fabulous Disaster
3. ‘til Death Do Us Part
4. Corruption
5. The Toxic Waltz
6. A Lesson In Violence
7. Chemi-Kill
8. Piranha
9. Like Father, Like Son
10. Deliver Us To Evil
11. Parasite
12. And Then There Were None
13. Verbal Razors
14. Brain Dead
15. Strike Of The Beast