Gnaewhal, presentano il nuovo singolo ‘Tides’
Il 09/04/2024, di Andrea Lami.
Gli Gnarwhal, la band rock di quattro elementi che si divide in quattro generi e che proviene dalla remota città canadese di Yellowknife, nei Territori del Nord-Ovest, sono entusiasti di annunciare l’uscita del loro ultimo singolo ‘Tides’, tratto dal loro prossimo EP ‘Altered States’, la cui pubblicazione è prevista per il prossimo maggio 2024.
Il brano dinamico offre una miscela ipnotica di heavy fuzz rock alternativo con intricatezze progressive metal e groove dalle sfumature doom, mostrando l’evoluzione e la bravura musicale della band.
“Tides è una canzone che abbiamo scritto all’inizio del 2023. Si discosta un po’ da altre nostre canzoni rock standard, ma è anche un po’ più pesante. Dal punto di vista del testo, Benji stava sputando idee cupe sulla carta che hanno finito per sintetizzarsi in un concetto che si adattava molto bene agli altri brani dell’EP. Racconta una storia di disperazione e paura per le decisioni prese e per il posto che occupi nel mondo. C’è un’atmosfera un po’ apocalittica”.
Tracklist:
1. Tides (3:37)
2. The War / Nothing More (6:36)
3. From Her Hands (3:46)
4. Altered States (3:19)
Ascolta ‘Tides’ in anteprima su qui.
Online:
Gnarwhalband.com
Facebook.com/gnarmusic
Instagram.com/gnarwhalsounds