Deception, pubblicato il video di ‘Monophobic’

Il 08/04/2024, di .

Deception, pubblicato il video di ‘Monophobic’

Con il loro nuovo, quarto album in studio ‘Daenacteh’, i Deception, band melodic death metal norvegese, stanno ampliando il loro songwriting creativo. Il risultato è un suono più ampio, con passaggi più sperimentali e più contenuti armonici rispetto al passato del collettivo di Stavanger, mentre stanno cercando di immergersi maggiormente nel mercato internazionale per espandere il loro pubblico.

Con un testo e una musica che portano l’ascoltatore in un viaggio attraverso il deserto, seguendo una giovane donna che cerca di prendersi cura della sua famiglia in uno stato brutale durante un’emergenza nazionale, ‘Daenacteh’ colpisce per il suo grandioso ed epico death metal melodico con la giusta dose di influenze sinfoniche.

‘Daenacteh’ esce oggi su LP (vinile nero, limitato a 300 copie) e in formato digitale tramite Mighty Music. Le ordinazioni sono disponibili qui.

Ispirandosi a band come Wintersun, Septicflesh e Blood Red Throne, i Deception creano musica brutale, dura e tecnica, circondata da paesaggi sonori oscuri, belli e maestosi, con l’uso di strumenti orchestrali e synth. Dopo due primi full-length, ‘The Mire’ (2021) è stato il primo album in questa direzione ed è stato ben accolto sia a livello nazionale che internazionale. Nel corso della loro carriera, i Deception hanno effettuato tournée all’estero, sono stati headliner di diversi tour nazionali e hanno supportato artisti come Hypocrisy, Insomnium, Testament ed Entombed, tra gli altri.

Recentemente, la band ha ricevuto un’ulteriore attenzione dopo che il cantante/chitarrista Sindre Wathne Johnsen è stato annunciato come nuovo cantante dei Blood Red Throne.

Tracklist:
1. Sulphur Clouds
2. King of Salvation
3. Iblis’ Mistress
4. Assailants
5. Monophobic
6. Dhariyan
7. Be Headed On Your Way
8. Daughters Of The Desert

Line-up:
Sindre Wathne Johnsen – guitar, vocals & orchestration
Hans Jakob Bjørheim – guitar
Einar Hasselberg Petersen – drums
Marius Ofstad – bass

Webshop:
https://bit.ly/dec-dae

Digital:
https://deception.lnk.to/album

Web:
Facebook
Instagram
Bandcamp
Spotify
Apple Music
Tidal