The Last Element, disponibile il nuovo brano ‘Meant For Shadows’
Il 06/04/2024, di Andrea Lami.
Dopo l’acclamata serie di EP digitali “Chapter”, I – IV, i The Last Element, gruppo modern metal con base ad Amsterdam, hanno annunciato la pubblicazione di un album in versione full-length, per la prima volta disponibile in formato fisico! ‘Act I: Find Me in the Shadows’, che riunisce tutti i brani dell’EP, sarà pubblicato in CD Digipak il 3 maggio 2024 via Drakkar Entertainment; la prevendita dell’album è appena iniziata su https://www.music-merchant.shop/en/the-last-element/.
Un nuovo singolo, ‘Meant For Shadows’, è ora disponibile in streaming.
‘Act I: Find Me in the Shadows’ non è solo un album; “è un’esplorazione dell’animo umano, una narrazione cucita con i fili della speranza, della disperazione, della solitudine e della connessione”, commentano The Last Element. “Ogni brano fa parte di un capitolo, dispiegando storie che risuonano con il nucleo della nostra esperienza umana condivisa”.
Con ‘Find Me in the Shadows’ i The Last Element si addentrano nella dualità dell’esistenza, abbracciando sia il dolore che la bellezza della vita. “L’album è un appello a coloro che hanno vagato nell’oscurità, a coloro che si sono crogiolati nella luce e a tutti coloro che si trovano nel mezzo. È un promemoria che ci ricorda che non siamo soli nelle nostre esperienze, che ogni ombra è proiettata da una fonte di luce”.
Il loro nuovo singolo, ‘Meant For Shadows’, realizza magistralmente il messaggio dei The Last Element, combinando il loro sound caratteristico con testi sentiti e creando un’esperienza coinvolgente. “Fin da giovane ho dovuto affrontare il peso del confronto, ogni critica e paragone gettava un’ombra sulle mie aspirazioni”. Il cantante Jasper Roelofsen rivela. “Forse sono destinato solo alle ombre” riecheggia il dubbio che permane quando il proprio valore viene misurato in base ai risultati degli altri”.
‘Meant for Shadows’ è ora disponibile in streaming su tutti i provider digitali.
Il viaggio della band attraverso l’album è un processo riflessivo, in cui le battaglie personali danno origine a verità universali. Dalla lotta per il confronto con se stessi in ‘Slave’ all’accettazione della propria natura sfaccettata e alla ricerca di un rifugio sicuro in ‘Safe’, ogni canzone è un pezzo di un puzzle più grande, che invita gli ascoltatori a trovare il proprio significato all’interno delle ombre.
“Find Me in the Shadows” è un invito a esplorare le profondità della propria psiche, ad affrontare le proprie ombre e a trovare conforto nella consapevolezza che ogni esperienza umana è condivisa, in un modo o nell’altro”. La band aggiunge. Tuffatevi in profondità nei The Last Element e sperimentate l’intero puzzle, perché finalmente la loro avvincente serie di EP chiude il cerchio!
02. Wreckage
03. Safe
04. Ego
05. Waves (feat. Jett Rebel)
06. Control (feat. Dropout Kings)
07. Divided (feat. Dreamhouse)
08. Cut It Off
09. Lost Cause (The Journey Part I)
10. The Mountain (The Journey Part II)
11. Bury Me (The Journey Part III)
12. Slave (feat. Discrepancies)
13. Meant for Shadows
14. The End (feat. Dayshell)
15. Outro
Line-up:
Jasper Roelofsen – Vocals
Noah Grim – Guitar
Jan Bijlsma – Bass
Mark Cappon – Drums
Online:
www.thelastelement.net
www.facebook.com/thelastelement
www.instagram.com/thelastelementofficial
www.drakkar.de