Seven Spires, il video del nuovo singolo ‘Almosttown’
Il 05/04/2024, di Andrea Lami.
I Seven Spires sono lieti di annunciare il loro nuovo album in studio ‘A Fortress Called Home’ in uscita il 21 giugno via Frontiers Music. Per celebrare l’annuncio, la band ha condiviso il video musicale del primo singolo, ‘Almosttown’.
Il bassista Peter de Reyna parla di ‘A Fortress Called Home’: “Questo album vi costruirà e vi abbatterà in modo autentico come i Seven Spires. Non potrei essere più orgoglioso della vita che è stata creata in questo quarto disco. Godetevi l’angoscia, crogiolatevi nella gloria e ci vedremo dall’altra parte”.
A proposito del singolo ‘Almosttown’, la frontwoman Adrienne Cowan commenta: “È una canzone che parla di mettere in discussione se stessi, le proprie scelte, la strada che c’è dietro e quella che c’è davanti, e il letto solitario che ci si fa abitualmente e su cui ci si sdraia. È il desiderio dell’impossibile, dell’inafferrabile, dell’intangibile”.
Il chitarrista Jack Kosto prosegue: “Sapevamo fin dall’inizio che questo sarebbe stato il primo singolo perfetto, perché è un’introduzione davvero divertente e in qualche modo delicata all’argomento dell’album. Ha tutte le carte in regola: riff, ganci, capacità musicali e uno splendido castello in cui abbiamo avuto la fortuna di girare il video musicale!”.
‘A Fortress Called Home’, il quarto album in studio dei Seven Spires, è l’attesissimo seguito di ‘Gods of Debauchery’ (2021) e porta la loro caratteristica miscela di power sinfonico e metal estremo a nuove vette, trascinando l’ascoltatore negli abissi più profondi.
Adrienne Cowan commenta: “Ho visitato il vuoto due volte mentre scrivevo questo album. Non so quale delle due abbia generato l’altra. È brutto. Lo amo e lo odio, e penso che sia il nostro miglior lavoro finora”.
‘A Fortress Called Home’ è stato prodotto, mixato e masterizzato da Jack Kosto, che ha dichiarato quanto segue:
“Se i nostri album precedenti avevano l’intenzione di portarvi in un viaggio emotivo da noi progettato, questo album vi costringe a confrontarvi con quello che avete creato voi stessi. Buona fortuna e buon divertimento!”.
Il programma di tournée dei Seven Spires per il 2024 comprende un tour europeo con Skálmöld e Atavistia a marzo, quattro concerti in Nord America come supporto diretto dei Kamelot con Ad Infinitum ad aprile, un set da headliner al Mile High Power Fest di Denver, CO, ad agosto, e il loro primo tour giapponese da headliner con Lords of the Trident a dicembre.
Tracklist:
1 – A Fortress Called Home
2 – Songs Upon Wine-Stained Tongues
3 – Almosttown
4 – Impossible Tower
5 – Love’s Souvenir
6 – Architect of Creation
7 – Portrait of Us
8 – Emerald Necklace
9 – Where Sorrows Bear My Name
10 – No Place for Us
11 – House of Lies
12 – The Old Hurt of Being Left Behind