Omnivide, on line il nuovo video ‘Opulence’

Il 05/04/2024, di .

Omnivide, on line il nuovo video ‘Opulence’

Gli Omnivide, gruppo progressive metal canadese, si sono formati nel 2020 e sono pronti a pubblicare l’album di debutto ‘A Tale of Fire’. Dal punto di vista musicale, l’album è una miscela dei loro elementi preferiti di progressive metal, technical death e symphonic/power metal. Ci sono alcuni riff molto pesanti/scuri, alcune sezioni molto grandiose/più epiche con molti strumenti orchestrali, così come sezioni più leggere/pulite con voci pulite. La band espande: “Siamo estremamente eccitati di condividere finalmente questo album con il mondo. Abbiamo iniziato a lavorare alle prime canzoni nel 2019, quindi è da molto tempo che lo stiamo preparando. In questi anni abbiamo dovuto imparare molto per realizzare la nostra visione, dal songwriting all’ingegneria audio e alla produzione, e volevamo essere sicuri di pubblicare qualcosa di cui saremmo stati veramente felici, motivo per cui il processo ha richiesto così tanto tempo. Non ci aspettiamo che il prossimo album richieda altrettanto tempo, mettiamola così!”.

Dal punto di vista dei testi, le canzoni di ‘A Tale of Fire’ parlano in generale degli Omnivide che cercano di capire la morte, sia come tragedia che come parte naturale della vita, il dolore che porta con sé e la resilienza che può nascere da essa. In alcune canzoni usano la narrazione come veicolo per questo, e poiché amano i media fantasy, il contenuto di queste storie ha elementi fantasy, pur intrecciando concetti più profondi di morte, difficoltà, rimpianto e crescita. Altre canzoni ruotano attorno a figure storiche, mentre altre sono per lo più metaforiche, ma tutte sono legate da questa esplorazione di tutti gli aspetti della morte.

Con i piani per le uscite future, Omnivide promette di continuare a spingere i confini della sua esplorazione musicale, offrendo ai fan un’esperienza in evoluzione e accattivante. La band incoraggia i fan ad aspettarsi un altro album o EP entro due anni da questa uscita, poiché è già immersa nella creazione di nuovo materiale.

Tracklist:
1. Clarity – 6:44
2. Opulence – 4.48
3. Desolate – 7:35
4. A Tale of Fire – 5:05
5. Cosmic Convergence – 5:04
6. Holy Killer – 5:06
7. Death Be Not Proud – 6:32
8. Stoned Dragon – 7:45
Album Length: 48:44