Kiss, Gene Simmons spiega la decisione di vendere l’intero catalogo musicale della band

Il 05/04/2024, di .

Kiss, Gene Simmons spiega la decisione di vendere l’intero catalogo musicale della band

Il bassista/cantante dei Kiss Gene Simmons ha parlato della decisione della band di vendere il suo intero catalogo musicale, somiglianza e marchio a Pophouse , un gruppo di intrattenimento svedese. Definendola la “cosa naturale” da fare, ha spiegato: “La vita accade mentre sei impegnato a fare progetti importanti. Stavamo pianificando la nostra rispettosa e orgogliosa camminata verso il tramonto, perché siamo stati in tournée, siamo stati in tournée per mezzo secolo. Se dai un’occhiata a Madre Natura, o ti evolvi o ti estinguerai”.

Anche se i termini dell’accordo con Pophouse non sono stati annunciati ufficialmente, Bloomberg e Associated Press hanno affermato che valeva più di 300 milioni di dollari. Tuttavia, Simmons ha insistito sul fatto che il guadagno finanziario “non è ciò che la vendita riguarda. Si tratta di godersi la vita”, pur aggiungendo: “Sono certamente fortunato”.

In un’intervista, Simmons ha difeso i piani dei Kiss per un concerto avatar simile a quello degli Abba con le versioni digitali del gruppo.

“L’intelligenza artificiale è qui per restare”, ha detto. “La tecnologia è qui per restare. E tu o ti unisci e provi ad adattarti e provi a capire come funziona con te, oppure diventi solo una notizia di ieri in un modo molto reale. A dire il vero, i Kiss hanno smesso di andare in tournée”, ha continuato. “Non andremo mai più in tournée come Kiss . Tuttavia, la fine è anche l’inizio. Faremo cose che vi lasceranno a bocca aperta. Ma non potremmo farlo senza i nostri nuovi migliori amici per la vita, Pophouse . Sono persone davvero straordinarie.”

Johan Lagerlöf , responsabile degli investimenti presso Pophouse , ha dichiarato: “I Kiss sono una delle band più riconosciute e iconiche nella storia della musica. Hanno ridefinito il concetto di spettacolo rock e hanno sempre portato la loro arte verso nuovi territori inesplorati. La band ha costantemente siamo stati in grado di attrarre nuove generazioni di fan e la nostra missione è quella di realizzare la visione della band di diventare immortali e di permettere alle nuove generazioni di scoprire ed essere parte del viaggio dei Kiss e di portarlo avanti. Con l’aiuto dell’energia dei fan, il band, la nostra esperienza e creatività realizzeremo questa visione.”

Per Sundin , CEO di Pophouse Entertainment , ha dichiarato: I Kiss hanno venduto più di 100 milioni di dischi in tutto il mondo e durante i loro 50 anni di carriera hanno continuato ad allargare i confini della cultura popolare. I personaggi enigmatici della band, gli attributi senza pari della band e le immagini iconiche hanno li hanno resi una forza culturale e un atto leggendario con un fascino multigenerazionale. Salvaguarderemo e arricchiremo questa eredità attraverso futuri sforzi globali, infondendo nuova vita nei loro personaggi e personalità e sfruttando ed elevando anche il mondo visivo dei Kiss .