Apocalyptica, esce il video ufficiale della cover dei Metallica ‘The Unforgiven II’ tratta dall’album in uscita il 7 giugno

Il 05/04/2024, di .

Apocalyptica, esce il video ufficiale della cover dei Metallica ‘The Unforgiven II’ tratta dall’album in uscita il 7 giugno

Gli Apocalyptica hanno condiviso il video musicale ufficiale per la cover della band di ‘The Unforgiven II’ dei Metallica. La traccia è tratta dal prossimo album degli Apocalyptica , ‘Apocalyptica Plays Metallica Vol. 2′ . In uscita il 7 giugno su Throwdown Entertainment , l’LP continuerà il viaggio iniziato nel 1996 quando i violoncellisti della Sibelius Academy di Helsinki, famosa in tutto il mondo, suonarono un tributo sinfonico al più grande dei quattro grandi titani dell’heavy metal, Metallica. Il singolo principale dell’album, ‘The Four Horsemen’, una canzone apparsa originariamente nel debutto dei Metallica del 1983 ‘Kill ‘Em All’ , presenta un’apparizione come ospite del bassista dei Metallica Robert Trujillo.

Il violoncellista solista degli Apocalyptica, Perttu Kivilaakso, commenta: “Volevamo bilanciare ciò che stavamo facendo tra vecchio e nuovo. ‘The Unforgiven II’ ha melodie così belle e anche i testi sono fantastici. Ho adorato il fatto che siamo riusciti a per unire insieme questo disco e il nostro primo disco in questo modo.”

Kivilaakso ha raccontato come è nato il coinvolgimento di Trujillo : “Il concetto di questo album è stato, in un certo senso, nella nostra mente per tutta la carriera. Abbiamo sempre saputo che c’erano ancora molte cose interessanti canzoni che un giorno avremmo voluto suonare nel nostro stile. Quindi, ma ora, dopo la pandemia e tutto il resto, questo sembrava il momento giusto per tornare alle radici.” Ha continuato: “Abbiamo sempre avuto un rapporto meraviglioso con i Metallica – ci hanno sempre supportato enormemente – ma ci siamo comunque avvicinati a loro per chiedere se fossero d’accordo, se sarebbe stato bello per loro se facessimo un album del genere. E attraverso “In quelle conversazioni, in realtà, alla fine Rob ci ha anche offerto di poter suonare qualcosa per noi. E questa è una caratteristica enorme, sorprendente, ovviamente, essere trattati così. E questo dimostra davvero, davvero rispetto anche da parte loro. E noi siamo molto , ne sono molto grato.”
Il leader degli Apocalyptica Eicca Toppinen ha commentato: “È la cosa più bella. Non abbiamo spinto; ci è stato offerto. Abbiamo suonato il primo album dal vivo ed è stato molto più divertente ed emozionante di quanto ci aspettassimo, quindi ci è venuta l’idea di fare qualcosa come il primo album, ma non potevamo farlo esattamente nello stesso modo; avevamo bisogno di sfidare noi stessi e portare una prospettiva totalmente nuova all’energia e alle emozioni originali dei Metallica .”