Anvil, annunciata l’uscita del ventesimo album ‘One And Only’ con Afm Records anticipata dal video di Feed Your Fantasy

Il 05/04/2024, di .

Anvil, annunciata l’uscita del ventesimo album ‘One And Only’ con Afm Records anticipata dal video di Feed Your Fantasy

Le leggende del metal canadese Anvil pubblicheranno il loro ventesimo album in studio ‘One And Only’ il 28 giugno tramite AFM Records . Il lavoro è stato registrato alla fine dell’estate scorsa con il produttore di lunga data Martin “Mattes” Pfeiffer e Jörg Uken presso gli studi Soundlodge di Uken in Germania.

In una recente intervista il frontman Anvil Steve “Lips” Kudlow ha parlato del prossimo LP della band. Ha detto in parte: “Ciò che è veramente affascinante, questo particolare album, e non sarò come la maggior parte dei musicisti, è che tu esalti sempre ciò che hai fatto più recentemente. Di solito non lo faccio – di solito, e soprattutto, mi piace Nell’ultimo album, ho semplicemente detto che sarebbe stato un altro album degli Anvil. Che diavolo vuoi? E l’album, un paio di album fa, l’abbiamo chiamato ‘Anvil Is Anvil’ . Fanculo. Capisci cosa intendo? Vuoi qualcosa di diverso? Non lo otterrai. È quasi ironico. E dopo 45 anni, non pensi più alle cose come facevi quando ne avevi 20. “

Ha continuato: “Questa volta in particolare, ho affrontato il tutto da una prospettiva diversa. E cosa intendo con questo? Entrando, invece di andare alle prove con frammenti e poi lavorare a modo mio, ho messo tutto insieme a casa prima di andare lì. Sapevo esattamente quanti riff ci sono nella strofa, quanti ritornelli, dove vanno. Le canzoni sono state completamente scritte prima che andassi a mostrarle agli altri ragazzi. Ed è qualcosa che non ho mai veramente – solo con gli ultimi due album l’ho fatto e la differenza è che sono puri e non sono interrotti, perché sono una scrittura ininterrotta. Quando scrivi con un gruppo di ragazzi, ci sono delle interruzioni. E posso fare degli esempi. E non solo ci sono interruzioni, ma anche interiezioni di parti e cose che in realtà non appartengono, e finisci con i primi Anvil . Beh, , in realtà, Anvil dell’era di mezzo dove ho – ci sono troppi cuochi. Ci sono semplicemente troppi cuochi. Ed è proprio vero. Ma sono due in uno: sono il cantante e il chitarrista. Di solito è così cosa scrive in una band. Perché chiedi delle parti a un bassista, a meno che tu non voglia che la canzone sia prevalentemente composta da basso. E detto questo, è la stessa cosa che ti aspetti che sia il batterista a scrivere le canzoni, o ti aiutano a scrivere le canzoni, ma non c’è musicalità. Si tratta solo di arrangiamenti, tempi o segmenti di canzoni o ponti. Quindi non è come chiedere al cantante, che è la persona più importante a cui chiedere quando scrivi una canzone. Dove ti aiuta “Il canto continua? Ecco cosa stai facendo. Il canto è la cosa più importante. Perché metti il ​​pensiero al canto per ultimo?” È un ottimo strumento strumentale, e ora ci aggiungerai qualche voce e spererai che funzioni… Ma non dici che l’intervento sia cattivo. Dipende da cosa è. Ma in quanto autore principale, dipenderà da me. E devi prendere il toro per le corna e assumerti la responsabilità di questa merda. Chiaro e semplice.”

track listing:

01. One And Only
02. Feed Your Fantasy
03. Fight For Your Rights
04. Heartbroken
05. Gold And Diamonds
06. Dead Man Shoes
07. Truth Is Dying
08. Rocking The World
09. Run Away
10. World Of Fools
11. Condemned Liberty
12. Blind Rage