Peter Wilson, presenta il secondo singolo ‘Freedom’s Door’

Il 04/04/2024, di .

Peter Wilson, presenta il secondo singolo ‘Freedom’s Door’

Dopo aver spezzato le catene psicologiche della società contemporanea con il singolo ‘Release’ alla fine dello scorso anno, Peter Wilson ha ora pubblicato la title track del suo debutto da solista ‘Freedom’s Door’. Nell’appassionata ed epica conclusione dell’album, il frontman dei Four Trips Ahead lascia fluire tutta la sua esperienza di vita come figlio di un nativo giamaicano ed elabora l’odio e le cicatrici lasciate dalla sua dura lotta per un posto in questo mondo. Perché anche per lui è la sua casa. La registrazione della voce è avvenuta nell’anniversario della manifestazione di estrema destra Unite the Right a Charlottesville. Pertanto, l’atmosfera in studio era piuttosto pesante e il cantante ha incanalato la sua frustrazione e la sua rabbia per la mancanza di progresso negli Stati Uniti nella sua performance. Il potente debutto solista Hard Rock moderno di Peter Wilson, ‘Freedom’s Door’, sarà pubblicato da Dr. Music Records il 5 aprile 2024.

La realizzazione dell’album è stata costellata da molti alti e bassi per l’artista newyorkese. Da un lato, in quel periodo ha perso entrambi i genitori ed è diventato padre di un figlio. Inoltre, mentre scriveva e componeva le canzoni, il musicista è stato anche influenzato dalla follia della pandemia in combinazione con tutte le tensioni politiche negli Stati Uniti e nel resto del mondo. Per lui stesso è stato un momento per scavare in profondità e mettere a nudo la propria anima senza paura o rimpianti. Peter Wilson si è affidato a musicisti di talento dell’area di New York per dare corpo al vecchio materiale e per scrivere nuove canzoni. ‘Freedom’s Door’, come il precedente album Four Trips Ahead, è stato prodotto da Nik Chinboukas (i.a. Metal Allegiance, Trans-Siberian Orchestra, Alex Skolnick Trio), mixato dall’ingegnere Nick Cipriano (i.a. Dream Theater, Twisted Sister, Erasure), vincitore di un Grammy e di un Emmy Award, e perfezionato dal leggendario ingegnere masterizzatore Roger Lian (i.a. Rush, Muse, Slayer, Pantera, Coheed and Cambria). L’impressionante grafica di copertina dell’album e dei tre singoli in uscita è stata creata in collaborazione con Thomas Ewerhard, noto per le sue opere d’arte per gruppi come Avantasia, Spock’s Beard e Sons Of Apollo.

In ‘Freedom’s Door’, Peter Wilsonaccoglie gli ascoltatori con il suo unico ed energico Progressive Power Rock e li convince con la sua dinamica gamma vocale, una spiccata sensibilità per le melodie orecchiabili e testi avvincenti. La title track fornisce già il perfetto riscaldamento, il cui messaggio è stato ancora una volta portato al punto nel lyric video dal videografo Wayne Joyner (i.a. Dream Theater, Ayreon, Black Stone Cherry).

Tracklist:
1. Release
2. Mountain
3. Broken
4. Sunshine
5. Now There’s Nothing
6. Move Closer
7. Mirror
8. Simple Man
9. Touch
10. Dicks + Swastikas
11. Security
12. Freedom’s Door

Line-Up:
Peter Wilson: Vocals
Glenn Sherman & Phill Ortiz: Guitar
Harold Skeete: Bass
Nick Cipriano & Ken Candelas: Drums

Production:
Engineered by Nik Chinboukas and Nick Cipriano at Spin Studios in LIC, NYC
“Simple Man” and background vocals for “Sunshine” and “Security” engineered by Glenn Sherman
Mix by Nick Cipriano
Master by Roger Lian

Discography:
2024 Freedom’s Door (Album) | Dr. Music Records

Record Label: Dr. Music Records | www.dr-music-records.de