Ushangvagush, ristampano il demo e l’album di debutto
Il 03/04/2024, di Andrea Lami.
Dawnbreed Records in collaborazione con Vigor Deconstruct è lieta di annunciare finalmente una nuova pubblicazione ufficiale in formato CD di ‘Inanition’ e ‘Mntu’, l’acclamato demo e l’album di debutto dei Native American black metal act Ushangvagush. Il demo è stato originariamente pubblicato nel 2019, mentre il primo full-length è uscito nel 2021. Questa nuova attesissima edizione in CD sarà disponibile già dal 22 marzo 2024.
Uno dei gruppi black metal nativi americani più caldi e sferzanti degli ultimi anni, è stato solo con l’uscita di “Mntu” del 2021 che è stato preparato il terreno per un assalto ai sensi la cui ferocia e i cui segni non sarebbero stati dimenticati nemmeno a distanza di anni. Black metal tanto crudo quanto melodico, con più di un pizzico di punk in più per una miscela particolarmente implacabile che ti prende per la gola a ogni occasione, non c’è da stupirsi che gli Ushangvagush siano ancora acclamati come essenziali nel panorama moderno dell’underground.
Ora, per la prima volta su CD, è in unione con il demo precedente, ‘Inanition’, pubblicato originariamente nel 2019, che vediamo l’ascesa al potere degli Ushangvagush in forma magnifica per tutta la potenza implacabile che si trova all’interno delle dodici tracce collettive qui offerte.
Ushangvagush ha creato un suono singolarmente devastante che è tanto dinamico quanto spietato fin dall’inizio, ossessionando ogni passo lungo il percorso e non meno che terrificante da testimoniare per tutto ciò che osa fare a pezzi. Che si tratti di carne, ossa o spirito, nulla può sfuggire alla furia inflessibile che conferisce a “Inanition” e “Mntu” una vita e una sofferenza tali da essere quasi irresistibili.
Il potere di Ushangvagush si è dimostrato tenace nel tempo e, data la follia nella sua interezza, questa semplice verità non sembra destinata a cambiare presto.
Ushangvagush:
https://ushangavash.bandcamp.com/
https://www.facebook.com/ushangvagush/
Dawnbreed Records:
https://www.dawnbreed.com/
Vigor Deconstruct:
https://vigordeconstruct.bandcamp.com/