Cemetery Skyline, un nuovo super gruppo debutta con il singolo ‘Violent Storm’
Il 03/04/2024, di Fabio Magliano.
Cemetery Skyline, la nuova band composta da Mikael Stanne (Dark Tranquillity, The Halo Effect) alla voce, Markus Vanhala (Insomnium, Omnium Gatherum, I Am The Night) alla chitarra, Santeri Kallio (Amorphis) alle tastiere, Victor Brandt (Dimmu Borgir, Witchery, Ex-Entombed/Entombed A.D., Ex-Firespawn) al basso e Vesa Ranta (Sentenced, The Abbey) alla batteria, ha pubblicato il video musicale ufficiale del suo primo singolo, “Violent Storm”.
Vanhala commenta: “Le previsioni del tempo indicano una tempesta gotica nordica in aumento. L’atmosfera della canzone è fortemente ispirata alle strade vuote della tarda notte del Goth-emburg e alle loro storie disperate di solitudine e di smarrimento, con la bella miseria e il dolore unici del gothic nordico”.
Stanne aggiunge: “Parla di una frustrazione accumulata e di come possa sfuggire di mano, del senso di impotenza e di come possa prendere il sopravvento”.
Kallio conclude: “È una canzone semplice e rocciosa che rappresenta perfettamente la band”.
Mentre potete ascoltare “Violent Storm” su tutte le piattaforme digitali, assicuratevi di guardare il video che è stato girato da Patric Ullaeus (rEvolver Film Company), poiché documenta un momento molto speciale nella storia della band.
“Il video racconta la storia di come questa strana banda di amici si stia letteralmente riunendo”, dice Vanhala. Kallio aggiunge: “Facciamo una passeggiata in un vecchio cimitero e ci incontriamo davvero come band per la prima volta”.
La band debutterà dal vivo al John Smith Rock Festival, che si terrà dal 18 al 20 agosto 2024 a Laukaa, in Finlandia.