Chunked, firma con Gore House Productions e pubblica l’EP Primitive Death Metal ‘Inhaling the Infestation’
Il 02/04/2024, di Andrea Lami.
I Chunked, brutale e implacabile gruppo death metal di Kingsport, Tennessee, USA, sono lieti di annunciare la firma con Gore House Productions per la pubblicazione digitale del loro EP ‘Inhaling the Infestation’. Il disco è un testamento trascinante al death metal primitivo e sarà pubblicato in formato digitale il 15 marzo e su CD/cassetta il 3 maggio 2024.
Fondati nel 2023 dal visionario Arian Mauk, i Chunked sono emersi con l’unico scopo di creare il loro preferito nel regno del death metal: qualcosa di pesante, semplice e innegabilmente potente. Inizialmente concepito come un progetto unico, Chunked ha ottenuto una trazione inaspettata, portando Mauk a mettere insieme una band completa e a continuare il viaggio nell’abisso di un suono primordiale e viscerale. L’artista condivide i suoi pensieri sull’imminente pubblicazione:
“Questo EP è un tipo di death metal semplice ed efficace, senza alcuno sfarzo. Death metal fino al midollo. Volevo creare un’esperienza memorabile con questo EP. Brani come ‘Liquid Cranial Detonation’ e ‘Concrete Veins’ sono più brevi e orecchiabili, mentre brani come ‘Inhaling the Infestation’ sono più strutturati e lunghi. Per la nostra prossima uscita, che sarà un full-length, i nostri fan possono aspettarsi un minimo di 30 minuti di materiale”.
L’artwork di ‘Inhaling the Infestation’ è la sagoma di una caverna che incapsula perfettamente il death metal cavernoso e pesante che i Chunked offrono: un’esperienza di death metal senza fronzoli, dal basso verso l’alto. Questo brano farà sì che i fan trascinino le nocche a terra come un uomo di Neanderthal e si de-evolvano al loro stato primitivo.
I pre-ordini di CD e cassette sono disponibili qui.
Tracklist:
1. Pulsing Excrement (2:59)
2. Liquid Cranial Detonation (2:12)
3. Concrete Veins (1:44)
4. Inhaling the Infestation (4:04)
5. Putridity (2:53)
6. Submerged in Rotten Sewage (4:15)
Album Length: 18:16
Online:
Gorehouseproductions.com
Facebook.com/ChunkedBand
Instagram.com/chunkedband