Leather Lung, la band boogie metal pubblica il video di ‘Graveside Grin’
Il 30/03/2024, di Andrea Lami.
Che la festa abbia inizio! Gli incorreggibili headbangers Leather Lung hanno ascoltato le suppliche dei loro entusiasti seguaci per proporre un nuovo album di boogie metal alimentato da sostanze, e hanno finalmente risposto con il nuovo, rauco full-length ‘Graveyard Grin’. Il vero e proprio album di debutto del five-piece del New England ha tutto ciò che era stato promesso dai loro precedenti EP: un intruglio denso e stucchevole di stoner metal, doom e sludge implacabile, mescolato in un infuso rinfrescante e pesante con una marcia in più.
I Leather Lung sono un gruppo selvaggio che conosce il significato di divertimento. Non c’è da stupirsi, visto che la band è nata dall’amicizia e dalla scena punk e hardcore di Boston nel 2012. Iniziando come gruppo di quattro elementi, si sono rapidamente guadagnati un’ottima reputazione nella scena locale e l’attenzione della critica grazie a una serie di EP, a partire da ‘Reap What You Sow’ (2014), seguito a intervalli regolari da ‘Lost in Temptation’ (2016), ‘Lonesome, On’ry and Evil’ (2019) e ‘Dive Bar Devil’ (2022).
‘Dive Bar Devil’ è anche il nome della marca di birra lager dei Leather Lung, che è già andata esaurita ed è stata prodotta nuovamente più volte. Si può ipotizzare che sia il liquido che fuoriesce dalla lattina che la Green Lady, mascotte della band in ogni copertina di disco, apre con forza nell’artwork di ‘Graveside Grin’.
Ora che sono un gruppo di cinque elementi con l’aggiunta di un secondo chitarrista, i Leather Lung sono pronti ad affrontare il mondo. Dopo le impressionanti apparizioni dal vivo al DesertFest di New York e allo Psycho di Las Vegas, la band torna con ‘Graveside Grin’, un segno evidente che questi freak di Boston sono pronti per la strada e sono pronti a dare il via a una festa globale.
Tracklist
1. Spit in the Casket
2. Big Bad Bodega Cat
3. Freewheelin’ Maniac
4. Empty Bottle Boogie
5. Guilty Pleasure
6. Macrodose (Interlude)
7. La La Land
8. Twisting Flowers
9. Headstone
10. Cornered Animal
11. Raised Me Rowdy
Line-up:
Mike – vocals
Zach – guitar, vocals
Ben – drums
Jesse – bass, vocals
Greg – guitar
Online:
www.leatherlung.com
www.facebook.com/leatherlungcult
www.instagram.com/leather_lung
http://lnk.spkr.media/graveside-grin