Balance Of Power, fuori il video del nuovo brano ‘One More Time Around The Sun’ che anticipa l’album in uscita ad aprile

Il 30/03/2024, di .

Balance Of Power, fuori il video del nuovo brano ‘One More Time Around The Sun’ che anticipa l’album in uscita ad aprile

A quasi 20 lunghi anni dall’uscita del loro ultimo album in studio ‘Heathen Machine’, l’heavy metal britannico Balance Of Power torna con una nuova formazione e un nuovo lavoro in studio! ‘Fresh From The Abyss’ uscirà il 19 aprile 2024 via Massacre Records, la prevendita è disponibile su https://lnk.to/freshfromtheabyss.

Ai membri fondatori Tony Ritchie (basso) e Lionel Hicks (batteria) si aggiungono la nuova cantante Hazel Jade e i chitarristi Chris Young e Adam Wardle, che hanno preso il posto dei chitarristi Chris Masimore e Stoney Wagner, con i quali la band ha lavorato e registrato l’imminente album ‘Fresh From The Abyss’.

Dopo aver pubblicato in precedenza brani come ‘Never Be Here Again’ e ‘Abyss’, i Balance Of Power presentano il loro nuovo singolo ‘One More Time Around The Sun’!

Tony commenta: “La canzone parla del desiderio di trascorrere un altro anno e poi un altro e un altro ancora con la persona che si ama. Di solito non scrivo di persone specifiche, ma questa canzone è stata ispirata dall’amore per mia moglie Diki e dal desiderio che non finisse mai. Hazel ha cambiato la melodia del verso ‘Take me one more time around the sun’, che ha aggiunto un grande gancio al ritornello. Lionel è stato responsabile delle sezioni in doppio tempo che hanno portato la canzone su un altro livello per gli assoli”.

Scritta prima, durante e dopo la pandemia, la band ha adottato un approccio più organico e si è messa alla prova con modi nuovi e diversi di scrivere le proprie canzoni. In gran parte incentrato sulla vita e sulla morte, ‘Fresh From The Abyss’ è una raccolta di canzoni che fermano l’orologio e puntano a un momento nel tempo o che si fermano indietro e comprendono la vastità del tempo e dello spazio, il vivere e il morire.

Prodotto da Toby Jepson e Lionel Hicks, ‘Fresh From The Abyss’ è stato mixato da Sam Lowe con un remix di Mike Plotnikoff. Per la masterizzazione, la band ha ingaggiato Simon Francis, mentre l’artwork della copertina è stato creato da Antz White con un disegno di Stuart Dilley.

Tracklist:

1. Last Man Down
2. Never Be Here Again
3. Monster
4. Rage Of Ages
5- Abyss
6. Velocity
7. Deadlands
8. One More Time Around The Sun

https://www.facebook.com/BalanceOfPowerBand
https://www.instagram.com/balanceofpowerband
https://www.youtube.com/@BalanceofPowerBand