Sooma, nuovo video ‘Sale’

Il 27/03/2024, di .

Sooma, nuovo video ‘Sale’

Il nuovo disco del trio noise post-punk Sooma, ‘Drü’, uscirà il 3 maggio 2024 via Gluttony Records. Il nuovo video “Sale”, oscuro e poetico, fonde ritmi frenetici e testi ultraterreni in questo loro spazio creativo coerente e unico.
Il nuovo album “Drü” degli indie rocker franco-svizzeri Sooma porta un po’ di aria fresca nei movimenti noise e post-punk con elementi prog, frammenti grunge e una straripante immaginazione avanguardistica. ‘Drü’ significa “tre” in svizzero tedesco, come tre musicisti, come terzo album. Un significato pluralista che si riferisce anche alla particolarità linguistica e culturale della band, ricca e complessa.

La band parla del nuovo video ‘Sale’:
“Per questo clip ci siamo ispirati alle immagini a raggi X. Volevamo dare vita a questi sterili cliché che ci permettono di vedere dentro di noi. Un mondo accessibile solo grazie alle capacità tecniche e scientifiche dell’umanità. Abbiamo anche incorporato l’infinitamente grande, lo spazio, per creare il collegamento tra due mondi invisibili che, alla fine, uniscono tutto. Come molti brani dell’ultimo album dei Sooma, Sale è un omaggio all’esperienza dell’amore. Una poesia onirica, un viaggio nel cuore della notte. Anche un risveglio, uno di quelli un po’ brutali, che ci butta fuori dall’illusione”.

Tracklist: 
1 – D’Être Là
2 – Vouloir Danser
3 – Sale
4 – Mâchefer
5 – Merle
6 – Le Vent
7 – La Noce
8 – L’Hiver Dure
9 – Tout Le Sable
10 – Damage

Line-up:
Yannick Consaël: vocals, guitar
Fidel Aeberli: drums
Luc Boyer: bass