Kelevra, rilasciato il video per ‘Cleanse With Fire’
Il 27/03/2024, di Andrea Lami.
I Kelevra sono una forza melodica e progressiva che irradia dalle fredde praterie canadesi battute dal vento. Si sono fatti un nome a livello nazionale con spettacoli dal vivo di alto livello e due EP ben prodotti. Questo marzo, continuano a consolidare il loro posto nel mondo del metal con il primo album completo ‘Oneiric’, che sfoggia ancora di più le armonie avvincenti, i riff aggressivi e i testi potenti per cui sono diventati famosi. Commentano il nuovo singolo ‘Cleanse With Fire’:
“Questo brano è sempre una vera e propria bomba tecnica da suonare, con tempi a rotta di collo, salti variegati e abili tra i riff, lead incandescenti e cambi di sensazione e tecnica ad ampio raggio. Il singolo mette in mostra tutto ciò per cui siamo conosciuti: da un minuto all’altro un’aggressività totale, un groove innegabile e un’inaspettata esplorazione progressiva e spaziosa. La natura frenetica e concitata della canzone riflette il ticchettio dell’orologio verso il giorno del giudizio, e l’ascoltatore deve riconciliare il proprio posto in mezzo alla follia”.
I Kelevra lavorano in modo collaborativo e l’intera band contribuisce a tutte le canzoni di ‘Oneiric’, rendendolo un disco vario che accentua i diversi punti di forza di ciascun musicista. Questo sforzo di gruppo è il motivo principale per cui il loro sound è stato descritto come unico. Nessuna canzone è un riflesso esclusivo dello stile di una sola persona, ma piuttosto una collaborazione unica di cinque creativi uniti insieme. Il loro intero catalogo presenta canzoni scritte da tre membri diversi e questa dinamica ha introdotto tre stili unici di liriche.
Un’uscita impressionante che incuriosirà chiunque ami il metal progressivo e melodico, ‘Oneiric’ è consigliato ai fan di Lamb of God, Unearth e Gojira.
Line-up:
Dylan Dobrescu (Drums)
Brett Forst (Guitar)
Matt Fraser (Vocals)
Adrienne Mahoney (Bass)
Mat Yarotski (Guitar)
Online: