System Of A Down, il bassista svela il suo progetto da solista
Il 26/03/2024, di Marina Fulco.
Il bassista dei System Of A Down, Shavo Odadjian ha svelato il nome del suo progetto solista ‘S.H.A.V.‘ (Seven Hour After Violet).
Ha preso parte alla band il chitarrista Michael Montoya aka MorgothBeatz (Winds Of Plague), produttore e compositore che ha precedentemente collaborato con Travis Barker, JuiceWrld, Lil Xan, Jonathan Davis, ISSUES e molti altri. Il cantante Taylor Barber (Left To Suffer), il chitarrista Alejandro Aranda e il batterista Josh Johnson.
Lo scorso ottobre riguardo ai Seven Hour After Violet, Shavo ha detto che si stava lavorando a 16 canzoni per quello che si presumeva essere il primo album della band. Sulla sua pagina Instagram ha scritto: ‘Molto felice, davvero grato!‘.
Il cantante Taylor Barber ha aggiunto:
‘Sono così entusiasta di mostrarvi questa musica, e questa squadra sta lavorando così duramente ed è un assoluto piacere essere qui.
La vita è sorprendente e sono così carico!‘
Lo scorso Aprile, Shavo in un’intervista alla radio americana ha detto:
‘Ho iniziato questo progetto con MorgothBeaz, è il mio produttore e anche il chitarrista della band. Si chiama Shavo, ma è pesante.
Sto tornando alle mie radici – niente hip hop. Penso che sia il più heavy che abbia mai fatto, sta venendo fuori.‘
‘Abbiamo una canzone con – lo dirò – Jonathan Davis (Korn). Ci sto lavorando adesso, abbiamo i ritornelli e la prima strofa, farò un piccolo breakdown, penso che ne abbiamo uno. Siamo a 12 canzoni del disco solista. Sono molto emozionato per questo.‘
Riguardo la scrittura e il processo di registrazione per questo album solista, dice:
‘Sto registrando basso e chitarra, la registrazione di batteria è programmata al momento, ma avrò un batterista dal vivo sul disco… sembra assurdo. Non ne parlerei se non ne fossi convinto.‘
Il bassista dei System Of Down si è mostrato molto entusiasta del materiale che sta producendo con la band nel suo progetto solista e sta aspettando un’etichetta per poterlo pubblicare.