The Fall Of Creation, rilasciato l’ultimo singolo ‘Philosophy of Being’

Il 22/03/2024, di .

The Fall Of Creation, rilasciato l’ultimo singolo ‘Philosophy of Being’

I Fall Of Creation sono una forza dinamica nel regno del melodic death e del groove metal e sono pronti a ipnotizzare i fan con il loro ultimo singolo ‘Philosophy of Being’, presentato con un video musicale girato in una chiesa distrutta – molto simbolico sullo sfondo del testo negazionista della canzone. Questa uscita segna un momento cruciale nell’evoluzione della band, che incanala l’essenza di un sogno di gioventù in un’espressione musicale dinamica e pesante. Commentano il singolo:

“Ammirate il nostro sermone sulle rovine del vecchio mondo. Il nostro primo singolo ‘Philosophy of Being’ dopo quattro anni di silenzio. Siamo partiti per trovare noi stessi, il nostro stile e il nostro carattere. E l’abbiamo trovato. Ora stiamo tornando con rinnovato vigore. Esattamente come vorremmo essere visti. Da senza volto a concettuali”.

‘Philosophy of Being’ è un viaggio sonoro che fonde senza soluzione di continuità complessità melodiche e potenza grezza, catturando l’essenza dell’evoluzione della band da entità senza volto a potenza concettuale, incarnando una rabbia e una pesantezza ritrovate. Questo singolo è il precursore del loro attesissimo album di prossima uscita, che conterrà un totale di otto canzoni, tutte unificate nello stile e nell’atmosfera.

A differenza del loro album di debutto, ‘Killer Inside’, in cui i The Fall Of Creation si imbarcavano in una ricerca di identità e stile, il nuovo album in uscita mostra il ritorno della band con una visione distinta. ‘Philosophy of Being’ è consigliato ai fan di Dark Tranquillity, The Halo Effect e At The Gates.

Online: Thefallofcreation.com