The Distinguished Order of Disobedience (The D.O.O.D.), uscito il nuovo singolo ‘Subterfuge’

Il 22/03/2024, di .

The Distinguished Order of Disobedience (The D.O.O.D.), uscito il nuovo singolo ‘Subterfuge’

I Distinguished Order of Disobedience (The D.O.O.D.), provenienti da Sarasota, Florida, Stati Uniti, sono tornati con una certa foga, pronti a scuotere le fondamenta della scena metal con il loro ultimo singolo, ‘Subterfuge’. Dopo il successo del singolo uscito a gennaio 2023, ‘Chaos for the Fly’, i D.O.O.D. sono pronti a continuare il loro assalto musicale, preparandosi al lancio del loro prossimo album in studio a metà del 2024. La band commenta il singolo:

“Subterfuge è il secondo singolo pubblicato, ed è una bomba. Richiama i giorni del thrash metal e ha uno spirito di sfida in sé. Questa canzone analizza il modo in cui noi, come popolo di questo Paese e di altri, indipendentemente dall’affiliazione politica, veniamo regolarmente ingannati per il guadagno degli avidi. Il suo obiettivo è parlare a tutta la gente comune e incoraggiare tutti a difendere ciò in cui credono e a non prendere per oro colato tutto ciò che viene loro propinato da chi detiene il potere. Non crediamo di dire alle persone dove appendere i loro cappelli politici, ma piuttosto di ricordare a tutti di mettere in discussione l’autorità e che molti che parlano come uno sono più potenti di pochi”.

Questo singolo, insieme all’imminente full-length, rappresenta la prossima evoluzione della musica dei The D.O.O.D.. I D.O.O.D. cercano di cambiare un po’ con ogni album senza compromettere ciò che sono, e questo disco li fa progredire rendendo omaggio ad alcune delle loro influenze metal preferite. Sperano che gli ascoltatori trovino “Subterfuge” eccitante e stimolante, pur mantenendo il divertimento.

Fondati nel 2004, i The D.O.O.D. sono saliti costantemente alla ribalta, affascinando il pubblico con la loro miscela unica di musica dura e presenza scenica. Con cinque album in studio all’attivo, il supporto diretto a numerosi artisti nazionali e una performance di spicco a uno dei più grandi festival musicali americani, i The D.O.O.D. stanno rapidamente consolidando il loro posto sulla scena nazionale. Sono consigliati ai fan di Lamb of God, Pantera e Avatar.

Online: https://thedoodband.com/home