Marcellus Hall, rilasciato il video ‘I Will Never Let You Down’

Il 22/03/2024, di .

Marcellus Hall, rilasciato il video ‘I Will Never Let You Down’

Marcellus Hall ha rilasciato il video ‘I Will Never Let You Down’.
Il musicista si è fatto conoscere negli anni ’90 con le sue band ‘Railroad Jerk’ e ‘White Hassle’. Oltre a scrivere canzoni, Hall lavora come illustratore di libri per bambini e per pubblicazioni come ‘The New Yorker’, a cui ha contribuito con sei copertine.

Con ‘I will never let you down’ Marcellus Hall ha creato un piccolo capolavoro, con 12 canzoni che si collocano a metà strada tra folk, pop, indie e Americana. Musicalmente ridotto, come con le sue precedenti band Railroad Jerk e White Hassle, ha messo da parte i giochi con il blues e il punk a favore del classico songwriting americano.

L’LP, ‘I Will Never Let You Down’, è disponibile sulle piattaforme di streaming digitale e sarà pubblicato fisicamente in vinile dall’etichetta tedesca Gutfeeling il 28 marzo. L’album segue ‘The First Line’ (2011) per Glacial Pace Records e l’autoproduzione ‘Afterglow’ (2013). Gli LP solisti di Hall includono gli accompagnatori di lunga data Damon Smith al basso e Mike Shapiro alla batteria.

“Il video di One Night è nato magicamente”, racconta Hall. “Ho filmato con un iPhone diverse riprese di me che cantavo in playback nell’ora magica nel Lower East Side di New York, a Corlears Hook. Ho inviato il filmato, insieme a una serie di foto e disegni della band, al regista Andrew Hooper, che si era appena trasferito a Chiangmai, in Thailandia, ma nonostante la distanza e il fatto che non ci fossimo mai incontrati di persona, eravamo sulla stessa lunghezza d’onda. Il taglio frenetico e lo splendido senso grafico di Andrew si integrano perfettamente con la canzone, il cui lirismo parlato e collage ha antecedenti in Ballad of Railroad Jerk dei Railroad Jerk (1994), Vodka Talking dei White Hassle (2004) e nel mio disco solista Wait A Minute (2013). E molto merito va agli accompagnatori Damon Smith, Mike Shapiro e Joachim Kearns, che rendono questa canzone rock”.

“Questo album è stato realizzato per cinque anni”, continua Hall. “Volevamo farlo bene. È intervenuta la pandemia, ma ci siamo riusciti. Sono canzoni che parlano di amore, perdita, speranza e redenzione”.

Tracklist:
01. Behind The Stadium
02. I Will Never Let You Down
03. So Over It
04. Ten Thousand Heroes
05. Kitchen Sink Blues
06. Our Devices
07. One Night
08. Who Could Have Imagined?
09. A Little Rain
10. Stoop Song
11. I Wouldn’t Mind
12. You’ve Got A Friend

Online:
Marcellus Hall
homepage
facebook
instagram

Gutfeeling Records
instagram
homepage
facebook
youtube

CZ! Promotions
instagram
facebook
hompage
mail