Tetsuo, pubblicherà il suo secondo album “Dots” ad aprile

Il 21/03/2024, di .

Tetsuo, pubblicherà il suo secondo album “Dots” ad aprile

Gli italiani Tetsuo pubblicheranno il loro secondo album “Dots” il 13 aprile 2024 via Hypershape Records.

Il primo singolo, la title track “Dots”, è ora disponibile in streaming a questo link.

Partendo dal post-metal e assorbendo influenze dal noise anni ’90 e dal primo post-hardcore, i Tetsuo rappresentano una delle band più rilevanti ma imprevedibili dell’underground italiano. La sensazione opprimente che si sprigiona dagli inni spessi come catrame dell’album è un’agitata combinazione di stanchezza e determinazione. Le sei canzoni sono di una pesantezza devastante, ma la band dedica la stessa attenzione a melodie svettanti, a riff che fanno esplodere le casse e ad atmosfere cupe e coinvolgenti, attingendo a diversi sottogeneri musicali.

La band ha commentato: “Dots” è una storia di routine. Ogni canzone di ‘Dots’ è nata il venerdì sera, quasi alla stessa ora, durante le nostre prove, nello stesso luogo. ‘Dots’ è il risultato di un’evoluzione del suono in cui tutto ciò che lo circonda rimane lo stesso: stesse birre, stessi whisky, stessi volumi, stesso modo di pensare ai riff, stesse aspettative su ciò che stiamo facendo, dando il meglio di noi stessi in ogni circostanza… sempre gli stessi, sempre diversi…”.

I Tetsuo hanno iniziato come gruppo di tre elementi nell’aprile 2019. Nel 2020, la band diventa un gruppo di cinque elementi, aggiungendo alla formazione un’altra chitarra e una voce. Nel 2022 esce l’album di debutto autointitolato dei Tetsuo tramite Hypershape Records e la band inizia a suonare dal vivo in tutto il Nord Italia. L’attività live porta alla composizione del loro secondo album: “Dots”. Oggi il sound della band è un mix equilibrato di elementi post-metal e post-rock, con riff e suoni post-hardcore anni ’90 più anticonvenzionali, arricchiti da un interessante uso di stompbox.

Tracklist:
1) Only An Illusion
2) Lies And Mirrors
3) Pain And Lies
4) Widening The Circle
5) Dots
6) Loneliness And Suffering

Line-up:
Julian – Vocals
Enrico – Drums
Claudio – Guitars
Stefano – Guitars
Paolo – Bass

Online:
https://www.facebook.com/tetsuopostmetal

https://www.instagram.com/tetsuopostmetal/

Hypershape Records

https://hypershaperecords.bandcamp.com/

https://www.hypershaperecords.com/

https://www.facebook.com/hypershaperecords