Foetal Juice, condivide il playthrough del basso per ‘Gruesome’
Il 21/03/2024, di Andrea Lami.
Dopo aver pubblicato il loro ultimo album ‘Grotesque’ su Gore House Productions lo scorso novembre, i Foetal Juice, band death grinder britannica, hanno presentato un nuovo playthrough del bassista Lewis Bridges per la traccia conclusiva ‘Gruesome’. In questa canzone, il basso suona quasi un assolo sopra il riff introduttivo, dove Lewis può mostrare al mondo le sue armi da bassista.
Lews Bridges aggiunge a proposito della canzone: “In questa canzone abbiamo davvero sperimentato un’introduzione pulita. È una cosa che non abbiamo mai fatto prima, ma che ci è piaciuta molto quando gruppi come gli Entombed l’hanno fatta negli album. L’introduzione pulita è influenzata dal film Lobster Man From Mars e abbiamo pensato che sarebbe stato bello provare a costruire una canzone in questo modo. Dopo l’intro volevamo che entrasse subito in scena il più bruscamente possibile. Quindi, 6/8 blast. Volevamo che la canzone fosse una sorta di “uno” dopo l’introduzione, ma anche che fosse incredibilmente groovy con le terzine saltate delle chitarre e un basso vagante. Siamo davvero soddisfatti di come è venuta fuori questa canzone. “
Il sound degli Foetal Juice è un crogiolo di influenze che vanno dal death metal e dal grindcore al black metal, al gore, al groove, al thrash e persino a Enya. La loro evoluzione come gruppo ha portato nuove dimensioni alla loro musica, incorporando elementi diversi pur rimanendo fedeli alle loro radici death metal.
Noto per il suo catalogo di sgradevolezze e volgarità musicali, questo album promette di essere più pesante, più accattivante, più veloce e più aggressivo di qualsiasi cosa abbiano mai fatto prima. È un implacabile assalto ai sensi e Foetal Juice è pronto a rivendicare il suo posto negli annali del brutal death metal.
Consigliato ai fan di Cannibal Corpse, Deicide e Vomitory, “Grotesque” è una raffica implacabile di blast beat, orrore e gore che vi farà dubitare della vostra sanità mentale.
Prodotto, mixato e masterizzato da Chris Fielding con l’artwork dell’album realizzato da Misanthropic Art, ‘Grotesque’ è stato pubblicato il 17 novembre 2023 ed è disponibile presso Gore House Productions ai seguenti link:
Album order (Cassette/ CD)/Digital) at https://orcd.co/grotesque.
Lyric Video – Legion of the Grotesque – https://youtu.be/NSoU2PuPZHo
Music Video – Ghoul Amongst the Mouldering Dead” – https://youtu.be/3aGbvw-cQL4
Tracklist:
1. Human Beach Master (3:50)
2. Mountain of Gore (3:10)
3.: Legion of the Grotesque (4:45)
4. Ghoul Amongst the Mouldering Dead (3:37)
5. Two Bongs Don’t Make a Right (1:26)
6. Cunt of the Litter (3:19)
7. Cemetery Leachate (4:39)
8. The Walking Groin (3:35)
9. Torn Apart (3:30)
10. F. K. E. O (3:59)
11. Gruesome (5:10)
Album Length: 41:06
Online:
Gorehouseproductions.com | Facebook.com/GoreHouseProductionsOfficial | Instagram.com/gorehouseproductions
Facebook.com/foetaljuice | Twitter.com/FoetalJuice | Instagram.com/foetaljuice