Sleep, stanno tornando. Parola di Matt Pike
Il 20/03/2024, di Marina Fulco.
Secondo quanto riportato da Metal Injection, Matt Pike, chitarrista della storica band stoner metal Sleep e cantante degli High On Fire, ha rivelato delle news scottanti, a partire dal fatto che la pausa lunga due anni è quasi giunta al termine.
Secondo quanto detto:
‘Beh, non suoniamo dal vivo da un po’, e ci siamo presi una piccola pausa. In questo momento, stiamo solo giocando a Dungeons & Dragons online, davvero, e ci sono alcune sorprese in arrivo, ma non posso elaborare o condividere come andrà a finire.
Quindi sai, stiamo parlando e lavoriamo di nuovo su varie cose, ma non si sta concretizzando. Non è niente che io possa annunciare. Ci conosciamo, lascerò uscire un disco nel bel mezzo della notte e nessuno saprà che sta arrivando. Quindi… non spiffero segreti perché quella band è così strana. Non so neanche io cosa succederà.
Sono in buoni rapporti con quei ragazzi e stiamo parlando di cose interessanti. Lo lascio così.’
Gli Sleep hanno pubblicato un album nel 2018 dal titolo ‘The Sciences‘ e mancano dai palchi dal 2022. C’è da dire che l’ultimo album era uscito a sorpresa senza nessuna anticipazione da parte della band, e la data anniversario dell’uscita è proprio tra un mese esatto…