Rats Will Feast, firma con Time To Kill Records
Il 20/03/2024, di Andrea Lami.
I Rats Will Feast, gruppo hardcore sperimentale finlandese, hanno firmato con l’italiana Time To Kill Records per la pubblicazione del loro nuovo album ‘Hellhole’.
I Rats Will Feast traggono il loro panorama musicale dall’aggressività estrema e dal caos allucinatorio. Proveniente da Jyväskylä, Finlandia, la band è in tour attivo nella sua forma attuale dal 2018. Variando tra hardcore schiacciante, psichedelia rumorosa e suoni post-rock più morbidi nell’album ‘Scarcity’ del 2019, nell’EP ‘Songs of a Racehorse’ del 2020 e in ‘Malady’ del 2021, il nuovo album della band ‘Hellhole’ continua lo sviluppo del suono hardcore caotico e distruttivo della band.
‘Hellhole’ è il culmine di tutto il lavoro precedente della band. È una dimostrazione bruciante del sound principale della band: ritmi caotici, batteria martellante, voce stridente, melodie di chitarra variegate e riff schiaccianti con basse frequenze grintose. Caratteristica della band, l’album è definito dalle strutture contorte delle canzoni e dai testi desolati ed emotivi che affrontano l’artificiosità del mondo moderno.
Ulteriori dettagli sull’uscita del nuovo album, aggiornamenti sul tour e altre notizie sulle prossime attività dei Rats Will Feast saranno pubblicati a breve.
Online:
RATS WILL FEAST
https://ratswillfeast.bandcamp.com/
https://www.facebook.com/ratswillfeastband
https://www.instagram.com/ratswillfeastfin
Time To Kill Records
https://timetokillrecords.bandcamp.com/
https://www.instagram.com/timetokillrecords/
https://www.facebook.com/timetokillrecords/
https://timetokillrecords.com/