Ufomammut, annunciata l’uscita del decimo full-length ‘Hidden’ per Neurot Recordings/Supernatural Cat Records
Il 19/03/2024, di Melissa Ghezzo.
Il trio italiano di doom metal psichedelico Ufomammut festeggia il suo 25° anniversario nel 2024 con l’uscita del suo decimo full-length in studio, Hidden. Oggi la band conferma che l’album uscirà a maggio su Neurot Recordings/Supernatural Cat Records, svelando la copertina, l’elenco dei brani, i preordini e un video animato per il brano ‘Leeched’.
Con il singolo apripista, Poia (chitarre, effetti) scrive: “‘Leeched’, la prima canzone del nuovo full-length Hidden, rappresenta perfettamente la nuova direzione degli Ufomammut, iniziata con l’album ‘Fenice’ e proseguita con l’EP Crookhead e ribadisce ancora una volta che non ci sono fallimenti o esitazioni nella nostra ricerca sonora. La fusione tra pesantezza e psichedelia, un’ossessione della band fin dagli esordi, assume in ‘Leeched’ una nuova forma mutevole”.
Questo album segna un cambiamento nella composizione musicale della band, che punta a un suono più intenso e pesante, come hanno mostrato nelle due uscite precedenti. Il titolo, ‘Hidden’, riflette il concetto della presenza di ogni cosa nella nostra esistenza e la capacità di portare alla luce ciò che è dentro di noi. Con ‘Hidden’, la band si addentra in un viaggio sonoro che attraversa vaste distese di spazio e tempo. Dalla pesantezza schiacciante alle melodie ammalianti, dalle composizioni strutturate alle atmosfere ultraterrene, ‘Hidden’ testimonia la continua evoluzione degli Ufomammut e la loro maestria nel creare esperienze sonore coinvolgenti: una giusta celebrazione dei loro 25 anni di esplorazione e sperimentazione sonora.
Track Listing:
1. Crookhead
2. Kismet
3. Spidher
4. Mausoleum
5. Leeched
6. Soulost
https://www.facebook.com/
https://twitter.com/
https://ufomammut.bandcamp.com
https://www.instagram.com/
https://www.supernaturalcat.