S.o.r.m., on line la canzone ‘Under My Skin’

Il 18/03/2024, di .

S.o.r.m., on line la canzone ‘Under My Skin’

L’emergente gruppo hard rock S.o.r.m. ha appena pubblicato un nuovo potente singolo, che vede la partecipazione del leggendario Doug Blair dei W.A.S.P. Il brano, intitolato ‘Under My Skin’, mette in mostra la caratteristica miscela di musica heavy contemporanea e tradizionale della band, con un tocco di magia da power ballad.

“Sono molto orgoglioso di una collaborazione iniziata già due anni fa, quando Micke Holm mi chiese se volevo contribuire con una traccia registrata dalla sua band S.o.r.m., dice Doug Blair.

“Ho conosciuto Micke qualche tempo dopo che aveva acquistato l’ultima chitarra acustica/elettrica a doppio manico BLAIR MUTANT TWIN degli anni ’90 rimasta invenduta, che ho consegnato al suo collega di Stoccolma. Da allora ci siamo esibiti insieme parecchie volte, in Svezia e Finlandia, come duo e con la S.O.R.M Band. È stato bello conoscere i ragazzi e partecipare un po’ alla loro crescita!”.

E prosegue: “Accettando con cautela di ascoltare una canzone (essendo sempre naturalmente scettico), ‘Under My Skin’ mi ha entusiasmato al primo ascolto! La voce di Micke, il testo e la dinamica dell’arrangiamento mi hanno spinto a creare qualcosa di forte per l’emozionante sezione solista. L’anno scorso abbiamo finalmente trovato il tempo per incontrarci e mixare la canzone a Stoccolma, poiché avevo richiesto (e provato) alcune idee efficaci di arrangiamento/dinamica generale, che ritenevo avrebbero migliorato i risultati! Se vi sono piaciuti i miei lead su “Heaven’s Hung”, “Miss You” e così via, vi piaceranno anche questa canzone e questo lead! Date un ascolto a questi ragazzi e presto annuncerò una prossima apparizione con Micke!”.

Ascolta il singolo qui.

Il chitarrista e cantante Micke Holm riguardo al brano:

“Questa versione di ‘Under My Skin’ era la versione originale della canzone fin dall’inizio. Doveva essere sull’album ma sfortunatamente non è stata terminata in tempo. Ecco perché abbiamo realizzato una versione per pianoforte per il disco. In questo senso versione ballata, abbiamo l’onore di lavorare con Doug Blair dei leggendari W.A.S.P e Anna Brygård della Nightflight Orchestra.”

Inoltre, questa canzone in particolare è un brano musicale molto speciale per il chitarrista e cantante Micke Holm, come rivela la band: “Under My Skin è una canzone molto personale per Micke. Parla di lui che combatte da molti anni contro la depressione e l’ansia suicida. Ed è anche un promemoria per tutti coloro che soffrono di ansia o conoscono qualcuno che ne soffre, che non siete soli! Siamo tutti fratelli e sorelle che combattono la stessa guerra!”