Curse All Kings, presentato ‘As the Spirits Watch Over Us, We Reciprocate’
Il 16/03/2024, di Andrea Lami.
I Curse All Kings hanno pubblicato il nuovo album ‘Feral Earth’ l’8 marzo 2024 via Breath Sun Bone Blood e Cyclic Law.
Cvlt Nation presenta in anteprima esclusiva il brano di apertura ‘As the Spirits Watch Over Us, We Reciprocate’. Ascolta il brano in streaming a questo link.
La traccia dell’album “Wounds of Land and Body” è ora disponibile qui.
‘Feral Earth’, il terzo full length dei berlinesi Curse All Kings (e il secondo condiviso con Cyclic Law) celebra l’espansione del collettivo attorno a B.S.s. (Common Eider King Eider) per includere Fabian Van Beek (Kluizenaer, Lavvra, Hagiophobic), Bryan Bray (Gates, collaboratore dei Sutekh Hexen) ed Edie (La Haine, collaboratore dei Common Eider King Eider). E con questi straordinari collaboratori, ognuno immerso nei propri mondi personali di dark ambient e black metal, il terzo capitolo di Curse All Kings si dispiega con furia e furore soffocanti.
Gli arrangiamenti passano da ronzii e mormorii rituali quasi impercettibili, attraverso pazienti e metodiche ripetizioni rituali, a furiose atmosfere astratte di blackened noise e black metal.
I pochi appigli per le dita che i droni e le composizioni organiche offrono negli arrangiamenti più tranquilli di “Feral Earth” bruciano rapidamente con linee di chitarra brucianti allungate, distorte e sfigurate quasi al di là del riconoscimento… Rimangono solo accenni, ricordi e l’eco delle ombre.
Batterie doom martellanti e blast beat apocalittici suggeriscono movimento e coerenza, ma la maschera viene rapidamente rimossa per mostrare il vero volto del caos e della disperazione.
Quando i temi sonori e le proposte vocali di questi arrangiamenti sono più presenti, sono straziati e schiacciati dal peso del mondo… calpestati e messi da parte.
Eppure, in tutta questa insormontabile disperazione, c’è un senso di bellezza e di speranza. Come vedere una volpe affamata che cammina per le strade sporche della città alle 4 del mattino.
Ti guarda, ferina e sfidante.
Tracklist:
01. As the Spirits Watch Over Us, We Reciprocate
02. Ünmaal
03. Wounds of Land and Body
04. Feral Spirits Rise!
05. As the Earth Holds You
06. The Veil Between the Forest and Glade