New Horizon, svelato il nuovo cantante, i dettagli del nuovo album e rilasciato il primo video
Il 16/03/2024, di Andrea Lami.
Jona Tee e Nils Molin sono entusiasti di annunciare l’imminente uscita del loro album ‘Conquerors’, un’epitome di finezza power metal, in uscita il 14 giugno 2024 via Frontiers Music. I fan possono avere un assaggio delle melodie epiche dell’album con il singolo e video ‘Daimyo’, in uscita oggi. ‘Conquerors’ si presenta come un’antologia tematica, che approfondisce i momenti cruciali della storia e gli individui straordinari che li hanno plasmati. Il brano ‘Daimyo’ trasporta gli ascoltatori nel Giappone feudale del XVI secolo, narrando la saga del famoso unificatore Oda Nobunaga.
Dopo un viaggio straordinario che ha visto il cantante Erik Grönwall entrare negli Skid Row, il fondatore dei New Horizon Jona Tee si è imbarcato in una missione per trovare un cantante che potesse incarnare l’essenza del prossimo capitolo della band. La sua ricerca lo ha portato all’amico di lunga data Nils Molin, celebre cantante dei Dynazty e degli Amaranthe.
Quando ha incontrato il nuovo materiale della band, Molin è stato immediatamente coinvolto, dando vita a una potente collaborazione. Riflettendo sulla loro collaborazione, Jona Tee ha condiviso: Al nostro primo incontro in studio ha detto: “Se voglio fare questo, devo essere coinvolto al 100%. È da un po’ di tempo che io e Nils stiamo esplorando la possibilità di collaborare a un progetto. All’inizio lo ritenevo improbabile, visto che ha già molto da fare. Tuttavia, ho dovuto chiederglielo e sono stato felicemente sorpreso che abbia preso in considerazione l’idea. E quando abbiamo iniziato a scambiarci idee per i temi dei testi, la strada da seguire è apparsa chiarissima. Il dado è tratto”.
‘Conquerors’ segna il secondo album dei New Horizon, e mette in mostra la loro resilienza e il loro incrollabile impegno verso l’eccellenza musicale. La voce imponente di Nils si intreccia perfettamente con le intricate melodie di Tee, dando vita a un suono che è allo stesso tempo familiare e fresco e innovativo.
Esprimendo il suo entusiasmo per il progetto, Nils ha dichiarato: “La mia reazione iniziale quando ho ricevuto un messaggio da Jona che mi chiedeva di cantare nel nuovo album è stata: Accidenti, non ho tempo. Ma dopo aver ascoltato alcuni dei primi materiali su cui stava lavorando e dopo le prime due sessioni di registrazione delle voci, la collaborazione senza sforzo e la definizione di un piano per l’album, ho deciso che questo doveva essere fatto”. CONQUERORS è diventato una storia che è cresciuta nel corso della lavorazione e che alla fine si è espansa in un album che va ben oltre le mie aspettative, ricco di songwriting stellare, performance ed elementi a sorpresa. Se vi piace il metal melodico, vi aspetta una bella sorpresa”.
Con l’uscita di ‘Conquerors’, i New Horizon sono pronti a salire ulteriormente nel regno del power metal. La loro dedizione alla maestria musicale e alla capacità di adattamento ne consolida la posizione di forza emergente del genere. Nell’intraprendere questo nuovo capitolo, i New Horizon sono pronti a conquistare nuove frontiere e ad avere un impatto duraturo sulla scena musicale.
Tracklist:
1. Against The Odds
2. King Of Kings
3. Daimyo
4. Shadow Warrior
5. Apollo
6. Fallout War
7. Messenger Of The Stars
8. Before The Dawn
9. Edge Of Insanity
10. Alexander The Great (356-323 B.C)