Korpiklaani, guarda in video di ‘Oraakkelit’ diretto da Vesa Ranta

Il 15/03/2024, di .

Korpiklaani, guarda in video di ‘Oraakkelit’ diretto da Vesa Ranta

Le superstar del folk metal finlandese Korpiklaani sono lieti di presentare il loro ultimo singolo e video musicale “Oraakkelit”. Si tratta del terzo singolo tratto dal loro nuovo album in studio, ‘Rankarumpu’, la cui uscita è prevista per il 5 aprile 2024.

Il dodicesimo album in studio dei Korpiklaani è ancora una volta pieno di gustoso folk metal e dei suoi diversi sapori, ma offre anche nuove spezie. Una delle caratteristiche più belle di ‘Rankarumpu’ è legata agli strumenti folk. Sebbene i Korpiklaani abbiano fatto una o forse anche un paio di cose indimenticabili nel regno del folk metal, questa volta il violino del nuovo membro permanente Olli Vänskä e la fisarmonica di Sami Perttula potrebbero sorprendere anche i fan più accaniti.

‘Oraakkelit’ mostra un lato più cupo e serio dei Korpiklaani e rappresenta un piacevole contrasto con i singoli precedenti, “Saunaan” e “Aita”, più allegri e movimentati. L’atmosfera della canzone è stata perfettamente catturata da un video mistico e visivamente stupefacente diretto da Vesa Ranta.

Il cantante Jonne ha commentato:
“Non avevo mai scritto una canzone basata sullo shuffle prima d’ora e volevo provare a scrivere un riff del genere e vedere come avrebbe funzionato nella musica metal. Di solito viene usato molto nella musica blues e rock’n’roll. Sono rimasto sorpreso da quanto fosse bello e poi ho pensato: e se tutti gli dei di tutto il mondo facessero una grande festa danzante rock’n’roll insieme nel sottosuolo? L’idea mi ha fatto ridere, così ho deciso di utilizzarla!”.

Il batterista Samuli ha aggiunto:
“Quando ho sentito il primo demo ero davvero entusiasta. È qualcosa di molto diverso! Ho sentito che il ritmo poteva avere una bella sensazione di shuffle e ho iniziato a esplorarlo. C’è una grande atmosfera nella canzone. All’inizio si nasconde in modo enigmatico, ma poi inizia a spaccare! Dal punto di vista della batteria si possono usare molte dinamiche. Sarà una canzone divertente dal vivo!”.

ASCOLTA “ORAAKKELIT”:
https://korpiklaani.bfan.link/oraakkelit

PREORDINA/PRE-SALVA IL NUOVO ALBUM RANKARUMPU:
https://korpiklaani.bfan.link/rankarumpu