Nightmare, nuovo singolo e i dettagli del nuovo album
Il 14/03/2024, di Marina Fulco.
La band heavy metal Nightmare ritorna con un nuovo album dal titolo ‘Encrypted‘, il dodicesimo della carriera della band e verrà pubblicato il 7 giugno 2024 via AFM Records.
La band ha rilasciato undici album in studio e ha suonato in tutto il mondo, partecipando a alcuni dei più grandi festival metal come Wacken, Hellfest, 70,000 Tons Of Metal, Motocultor Open Air o Gods Of Metal, e supportando artisti come Def Leppard, Sabaton, Saxon, Grave Digger e Blind Guardian. Nel 2020, i Nightmare hanno pubblicato il loro ultimo album, ‘Aeternam’, tramite AFM Records. Alla fine del 2022, la band si è separata dalla cantante Madie e ha dato il benvenuto a Barbara Mogore.
Come dichiara la band:
‘Con l’arrivo di Barbara che trascende i Nightmare in nuove dimensioni, abbiamo deciso di spingerci verso nuove vette in termini di approccio musicale per rendere Encrypted il nostro album più ambizioso fino ad oggi, sia in termini di produzione, direzione musicale che realizzazione. Qui troverete alcuni riff di power metal tradizionale in stile Nightmare, ma anche parti di metal estremo e alcuni momenti che raggiungono persino il melodic death metal… rendendo Encrypted la nostra opera più variegata fino ad ora, al di là di ogni confine e aspettativa…’
Encrypted è stato prodotto da Simone Mularoni presso il Domination Studio, l’artwork è stato realizzato da Franck Jeannin.
Tracklist:
01 – Nexus Inferis
02 – The Blossom of my Hate
03 – Voices from the Other Side
04 – Saviours of the Damned
05 – Wake the Night
06 – Encrypted
07 – Incandescent
08 – White Lines
09 – Borderlines
10 – Eternal Winter (2023 Version)
Line-up:
Barbara Mogore – voce
Franck Milleliri – chitarra
Matt Asselbergs – chitarra
Yves Campion – basso
Niels Quiais – batteria
Per il pre-sale QUI.
Nightmare online:
https://nightmare.band
https://www.facebook.com/nightmare.france
https://www.instagram.com/nightmaremetalofficial
https://www.afm-records.de/en/n/154-nightmare-2.html