Blue Öyster Cult, pubblicano il nuovo video live ‘Don’t Come Running To Me’
Il 14/03/2024, di Andrea Lami.
Oggi i leggendari rocker Blue Öyster Cult condividono il secondo singolo tratto dal loro prossimo disco, ‘Ghost Stories’, in uscita il 12 aprile per Frontiers Music Srl. Il brano, intitolato ‘Don’t Come Running To Me’, è accompagnato da un nuovo video musicale.
Dopo il clamoroso successo dei festeggiamenti per il loro 50° anniversario, con ‘Ghost Stories’ la band si prepara a un nuovo entusiasmante capitolo della sua storica carriera. Questo attesissimo album segna un finale appropriato per l’eredità discografica di uno dei gruppi più iconici del rock degli ultimi 50 anni.
In collaborazione con Frontiers Music Srl, ‘Ghost Stories’ affascinerà i fan con una raccolta di canzoni reimmaginate e completate che vanno dal 1978 al 2016. Questi tesori musicali, a lungo considerati “gemme perdute” dagli appassionati dei Blue Öyster Cult, sono stati originariamente registrati tra il 1978 e il 1983, ad eccezione di un brano del 2016, ‘If I Fell’. È inclusa anche l’unica performance registrata conosciuta del loro classico da concerto ‘Kick Out the Jams’ (cover degli MC5). Parte del materiale proviene da album di lavoro, parte da prove di performance, e tutti sono stati registrati una volta nella speranza di vedere un giorno la luce del giorno.
Mentre i abbracciano il loro status di fenomeno “classic rock”, l’attesa per questo album sta raggiungendo il culmine. I fan sono ansiosi di sperimentare il culmine della visione artistica della band e di assistere al completamento di canzoni che sono diventate parte del loro folklore. La band aggiungerà anche alcune delle canzoni nei suoi imminenti concerti del 2024.
Con un’eredità che si estende per oltre cinque decenni, i Blue Öyster Cult continuano a essere una forza formidabile nella scena del rock classico. L’entusiasmante collaborazione con Frontiers Music Srl e la leadership visionaria di Serafino Perugino aggiungono un ulteriore livello di attesa all’uscita di “Ghost Stories”. Quando la band si congeda dalla propria carriera discografica, lo fa con un tocco di classe, offrendo ai fan un’odissea musicale che lascerà sicuramente un’impronta indelebile nella storia del rock. Un viaggio davvero straordinario.
Track List:
1) Late Night Street Fight
2) Cherry
3) So Supernatural
4) We Gotta Get Out of This Place
5) Soul Jive
6) Gun
7) Shot in the Dark
8) The Only Thing
9) Kick Out the Jams
10) Money Machine
11) Don’t Come Running To Me
12) If I Fell
13) Roadhouse Blues (Bonus Track Japan)