Omnivide, on line il nuovo video ‘Opulence’
Il 13/03/2024, di Andrea Lami.
Gli Omnivide di Moncton, Canada, sono una dinamica forza metal formata nel 2020 dai membri del progetto Sunbird e si stanno preparando per l’uscita del loro album di debutto, ‘A Tale of Fire’, prevista per marzo 2024. Allontanandosi dall’omaggio ad altri per entrare nel regno della musica originale, gli Omnivide fondono progressive metal, death metal e metal melodico/sinfonico in un’esperienza sonora grandiosa, brutale, bella, oscura e malinconica. Il loro ultimo singolo ‘Opulence’ è accompagnato da un video di presentazione della band e attirerà sicuramente i fan del metal con un’ampia gamma di background. La band commenta:
“Questa canzone è una delle più brutali e in-your-face dell’album, con molti meno elementi orchestrali presenti nella maggior parte delle canzoni, perché volevamo avere una canzone che fosse in contrasto con il resto dell’album e fornisse varietà nel ritmo e nel contenuto sonoro dei brani”.
L’energia implacabile della musica si sposa con il contenuto dei testi, che descrivono come gli esseri umani provengano dalla Terra, ma ora la stiano inquinando e ne stiano consumando eccessivamente le risorse, al punto da modificare il clima globale. La metafora è che gli esseri umani sono dei golosi che si appropriano di pezzi di terra senza alcun autocontrollo o riguardo per il pianeta, e che la terra sta passando dall’essere un terreno fertile per la vita umana al tentativo attivo di sradicare una specie che è diventata essenzialmente un parassita.
L’obiettivo degli Omnivide è far sì che la loro musica illustri la brutalità e il potere distruttivo della natura, che può e vuole difendersi quando è minacciata, e lo fa in un modo spietato che è quasi incomprensibile per le nostre menti umane. ‘Opulence’ è un ottimo esempio della loro diversità musicale, con la sua energia implacabile e i suoi testi che fanno riflettere. È consigliato ai fan di The Black Dahlia Murder, Opeth e Alkaloid.
Track Listing:
1. Clarity – 6:44
2. Opulence – 4.48
3. Desolate – 7:35
4. A Tale of Fire – 5:05
5. Cosmic Convergence – 5:04
6. Holy Killer – 5:06
7. Death Be Not Proud – 6:32
8. Stoned Dragon – 7:45
Album Length: 48:44
Online: Omnivide.ca