Unwelcome, annunciano il nuovo ‘What Might Have Been’
Il 12/03/2024, di Fabio Magliano.
I piemontesi Unwelcome annunciano il nuovo album ‘What Might Have Been’ in uscita il 20 marzo per Accannone Records e Ammonia su tutti gli store digitali ed i servizi streaming. Di seguito il comunicato della band:
“È con grande eccitazione ed orgoglio che presentiamo “WHAT MIGHT HAVE BEEN”. Questo nuovo album è una testimonianza della nostra continua evoluzione artistica: abbiamo voluto esplorare nuove strade, sperimentando con suoni ed arrangiamenti inusuali; ci siamo immersi in nuovi territori sonori, abbracciando la sperimentazione con elementi elettronici, brani strutturati in modo non convenzionale e sfumature sonore che rendono “What might have been” un tassello importante nel percorso degli UNWELCOME. La capacità di mescolare influenze senza compromettere l’essenza del nostro suono è un tratto distintivo di questo album, così come la continua ricerca di nuove strade da esplorare.
“What might have been” è stato registrato e mixato da ANdREA, mentre per il mastering ci siamo affidati a Giovanni Versari @ La Maestà Mastering (già al lavoro con Muse, V.Capossela, Verdena, Afterhours, Marlene Kuntz, Teatro degli orrori, ecc.) ed uscirà il prossimo 20 Marzo per Accannone Records su tutti gli store digitali ed i servizi streaming.
L’immagine di copertina, così come tutto l’artwork di “What might have been”, è stata realizzata da ANdREA, sperimentando con la AI (intelligenza artificiale) e creando più di cento immagini – condivise sui social della band – per sviluppare un concept che comprende anche una serie di filmati e di videoclip che accompagnano e fondono insieme l’aspetto visuale con quello musicale, nell’intento di portare gli ascoltatori in un mondo sonoro che incanta e sfida simultaneamente. Vi chiediamo di unirvi a noi in questo viaggio. Be Unwelcome or die!”
PRE-SAVE LINK –> https://bfan.link/unwelcome-what-might-have-been
Ecco il video del primo singolo ‘Hey You’