CrossChains, presentato il video musicale del nuovo singolo ‘Massive’

Il 12/03/2024, di .

CrossChains, presentato il video musicale del nuovo singolo ‘Massive’

Oggi, quasi esattamente due anni dopo l’invasione russa, la band ucraina di rock/alternative metal CrossChains pubblica il suo primo album completo ‘Deathgrip’. Disponibile come CD Jewel Case via Drakkar Entertainment, l’impressionante debutto della band è in uscita su https://crosschains.bfan.link/deathgrip.

Con ‘Deathgrip’, i CrossChains cercano di affrontare l’orrore e il dolore che sono stati imposti al popolo ucraino. Con la partecipazione di ospiti come l’ex frontman degli Asking Alexandria Denis Stoff, la musica della band di Kiev è una miscela ipnotica di suoni massicci di chitarra e lo spirito gentile e quasi vulnerabile della melodia vocale del frontman Eugene.

A proposito del loro nuovo singolo e video musicale, ‘Massive’, presentato oggi in anteprima, il cantante rivela: “Massive” è una canzone perfetta per descrivere l’intero album e la nostra condizione dal primo giorno alla data di uscita. È grande, forte, terrificante, è – massiccia. La canzone è uno specchio di noi stessi, siamo eroi indistruttibili che hanno a cuore il loro sogno e nulla può cambiarlo, ma è anche una musica che può descrivere perfettamente un attacco di panico, è instabile e pesante. Il testo attuale parla della mia lotta contro la depressione profonda e di quelle voci nella mia testa che mi sussurrano cose terrificanti. Se state combattendo in questo momento con la vostra cattiva condizione mentale – c’è uno spoiler per voi – “vincerete questa battaglia, continuate ad andare avanti”… Il video è pieno di simbolismi e tutti coloro che sono stati istruiti a volte li leggeranno chiaramente tra le righe. Il faro nel mezzo della città in rovina è una guida per chi cerca la salvezza. Una notte ho avuto un forte attacco di panico e quelle visioni. Quelle creature con i volti bianchi e fusi mi hanno squarciato la testa e hanno fatto un casino, mi hanno spezzato. ‘Massive’ è una conversazione letteraria tra me, l’altro me, mia moglie, che mi ha aiutato a guarire da questa condizione e quelle voci nella mia testa”.

A proposito del loro album “Deathgrip”, commenta: “Abbiamo lavorato a questo album per troppo tempo, ecco perché non voglio parlarne troppo. Questo album è una sincera lettera d’amore per tutto ciò che ci ha ispirato e reso ciò che siamo oggi. In questo album non ci atteniamo alle tendenze del metal moderno, ma abbiamo semplicemente scritto le canzoni che abbiamo sempre voluto registrare. Quindi ascoltatelo per un paio di volte e cercate di sentirlo. Lasciate che entri nel vostro cuore e che vi si stabilizzi, vi piacerà. L’album è una storia completa dall’inizio alla fine, con un messaggio diretto all’ascoltatore quasi in ogni canzone”.

Online:
www.facebook.com/crosschains
www.instagram.com/crosschains
https://linktr.ee/crosschains
https://www.drakkar.de