Thecityisours, pubblicano il video del nuovo singolo ‘In the Dark’

Il 11/03/2024, di .

Thecityisours, pubblicano il video del nuovo singolo ‘In the Dark’

I TheCityIsOurs hanno pubblicato il loro nuovo singolo ‘In The Dark’ tramite Arising Empire. Continuando la loro esplorazione di temi profondi ed evocativi, il brano segue il precedente singolo ‘Shame’ e si addentra ulteriormente nella complessità delle sfide personali e sociali.

Ascolta ‘In The Dark’ qui.

Questo nuovo brano si basa sulla narrazione emotiva stabilita in ‘Shame’, offrendo una miscela avvincente di melodie potenti e testi introspettivi, che evidenziano il continuo viaggio verso la scoperta e l’accettazione di sé.

Con ‘In the Dark’, i TheCityIsOurs ribadiscono il loro impegno a far luce sulle lotte che molti affrontano in silenzio, fornendo una fonte di conforto e solidarietà attraverso la loro musica.

Il cantante Oli Duncanson commenta: “[‘In The Dark’] parla della costruzione di un muro per tenersi al sicuro, creando un’immagine falsa di se stessi per rendere felice la propria famiglia, crescendo quando la società mi diceva che sarei sempre stato una delusione a causa della mia sessualità, qualcosa che non potevo controllare. Così ho cercato di nasconderla e di fare qualsiasi cosa per non causare alcun tipo di delusione in qualcosa che posso controllare. La pressione di sostenere quell’immagine arriva fino a un punto in cui si ha la sensazione di non poter tornare indietro e infrangere completamente la percezione che la propria famiglia ha di te. Per quanto avessi pianificato tutto e fossi arrivata al punto di dire loro che non sarebbe mai uscito nulla, mi sentivo in colpa perché la tua vita è una bugia per le persone che dovrebbero amarti incondizionatamente. E per quanto sapessi che la paura di dirglielo fosse irrazionale e per quanto fossi frustrata con me stessa per non essere riuscita a dirglielo, non riuscivo mai a dire le parole. I tuoi amici e potenzialmente le persone che ti conoscono appena ti conoscono ancora più della famiglia, il che non è giusto. Ci si sente come se non si potesse progredire come persona, perché ci si condiziona a tenere i muri eretti, incapaci di far entrare qualcuno”.

Line-up:
Oli Duncanson | Vocals
Mikey Page  | Vocals / Guitar
Jamie Deeks  | Bass
David Cardona | Drums

Online:
https://www.instagram.com/thecityisoursuk
https://www.facebook.com/thecityisoursuk
https://www.tiktok.com/@thecityisoursuk
https://twitter.com/thecityisoursuk
https://thecityisours.bigcartel.com/