Addio al bassista T.M Stevens

Il 11/03/2024, di .

Addio al bassista T.M Stevens

E’ scomparso nella giornata di ieri, domenica 10 marzo, Thomas Michael Stevens, ai più T.M Stevens, bassista solista e session per autentici mostri sacri del rock, dell’R&B e del pop come Steve Vai, James Brown, Joe Cocker, Little Steven, Tina Turner, Cyndi Lauper, Narada Michael Walden, Taylor Dayne, Stevie Salas e Billy Joel.

All’inizio della sua carriera ha fatto parte del Pretenders, per poi registrare insieme a Steve Vai  ‘Sex  & Religion’ in una band che comprendeva anche Devin Townsend alla voce e Terry Bozzio alla batteria. Nel 1995 Stevens inizia a registrare il proprio materiale con la band Out of Control e pubblica due album, ‘Boom’ (1995) e ‘Sticky Wicked’ (1996). Nel 1997 ha prodotto e arrangiato l’album ‘Black Night – Deep Purple Tribute According to New York’, suonando in sette delle undici tracce. Nel 2000 Stevens ha registrato l’album ‘International Telephone’ con il gruppo Illegal Aliens del batterista tedesco Marco Minnemann. Nello stesso anno ha pubblicato ‘Boomparty 2000’ con i Boombasstics e nel 2008 ha pubblicato ‘Brothers in Arms’ con il gruppo Temple of Soul. Nel 1990 ha contribuito all’album ‘The Privilege of Power’ dei Riot.

Dal 2017, colpito da una forma di demenza avanzata, viveva in una casa di cura, dove si è spento ieri all’età di 72 anni.