Park+Riot, guarda i nuovi video
Il 07/03/2024, di Andrea Lami.
Il duo Mathcore/Sludge Park+Riot di Lipsia presenta i nuovi singoli ‘The Long Run’ e ‘Boltcutters’, tratti dall’album di debutto ‘Wise Words from Well-Fed Mouths’.
Il testo di ‘The Long Run’ esprime l’impazienza che la semplice speranza di un cambiamento non sia d’aiuto di fronte alle crisi in corso. Il video è stato girato durante il recente tour della band in Israele, dove i Park+Riot sono stati invitati dalla scena punk e hardcore locale a suonare alcuni dei primi spettacoli pesanti dallo scoppio della guerra. L’album in uscita, ‘Wise Words from Well-Fed Mouths’, sarà pubblicato il 1° marzo via This Charming Man ed è già disponibile per il pre-ordine.
Commenta la band: “Dal punto di vista dei testi, ‘The Long Run’ canalizza l’impazienza che la semplice speranza di un cambiamento non aiuta di fronte alle crisi in corso. Il video è stato girato durante il nostro recente tour attraverso Israele. Siamo stati invitati dal punk locale e scena hardcore per suonare alcuni dei primi spettacoli pesanti dallo scoppio della guerra.”
Il singolo “Boltcutters” è un brano dinamico e propulsivo, ispirato dall’esperienza di lavoro in un campo profughi a Lesbo (Grecia). Assistere alla violenza in varie forme contro i migranti alla frontiera dell’UE porta inevitabilmente alla consapevolezza dei propri privilegi. Boltcutters è la conseguente richiesta di cambiamento radicale e di parità di diritti per tutti!
Online:
Park+Riot
instagram
facebook
bandcamp
spotify
This Charming Man Records
instagram
homepage
facebook
youtube