Avelion, presentano il video del nuovo singolo ‘Firestone’
Il 05/03/2024, di Andrea Lami.
I progressive metaller italiani Avelion presentano oggi il nuovo singolo ‘Firestone’.
In un mondo segnato dal caos e dalla discordia, ‘Firestone’ è un inno emozionale che, con calore ed energia, ci esorta simbolicamente, come la luce di un faro nella fredda oscurità dell’ignoto, a ritrovare la nostra essenza più profonda, trasformando ogni dualità in armonia.
Il nuovo singolo anticipa il prossimo album degli Avelion , attualmente in lavorazione, suggerendo una doppia natura nell’approccio musicale della band.
Lavorando ai nuovi brani, è risultato chiaro fin da subito che il nostro futuro album avrebbe racchiuso due anime.
Da una parte c’è quella più tecnica di ispirazione progressive, in cui i brani hanno sezioni strumentali più lunghe, come ‘Bound To Blackness’ ed ‘Alone In Time’. ‘Firestone’, invece, è il primo brano appartenente alla seconda anima, quella più immediata e melodica, nella quale al centro della composizione c’è la voce di Rick, con tutte le sue sfumature più emozionali.
Non si tratta quindi di un cambio di stile, in quanto i prossimi brani che pubblicheremo saranno sia in uno stile che nell’altro. Rimanete sintonizzati perchè… ne sentirete delle belle!”.
Il brano è stato prodotto e mixato da Simone Mularoni, mentre il mastering è a cura di Tony Lindgren presso i Fascination Street Studios. Ringraziamenti speciali vanno a Lorenzo William Biocchi per i cori aggiuntivi nel ritornello.
Line-up:
Riccardo Rizzardelli – Voce
Oreste Giacomini – Tastiere
Leonardo Freggi- Chitarre
Danilo Arisi – Basso
Alessandro Ponzi – Batteria
“Firestone” è ora disponibile QUI.
Online:
https://avelion.bandcamp.com/
https://www.facebook.com/AvelionMusic.Official
https://www.instagram.com/avelion_music/
https://spoti.fi/3MgQzYk
https://www.youtube.com/user/AvelionOfficial