Merrimack, svelato il nuovo singolo ‘Under the Aimless Spheres’
Il 23/02/2024, di Andrea Lami.
I Merrimack fanno eco attraverso i corridoi dell’eternità in “Under the Aimless Spheres”. Il nuovo full-length ‘Of Grace and Gravity’ della band francese di Black Metal uscirà l’8 marzo con Season Of Mist
Pre-ordine: https://redirect.season-of-mist.com/MerrimackGraceGravit
‘Under the Aimless Spheres’ è un’esplorazione viscerale dell’angoscia esistenziale e della dissoluzione spirituale. Il nuovo singolo riprende la maestria enigmatica e l’accattivante profondità lirica della band black metal francese.
I testi, carichi di intensità poetica, evocano un viaggio attraverso i tormentati paesaggi dell’anima. “Speriamo nei suoi lombi per l’assunzione, il giuramento è paludato al suo petto”. Merrimack tenta il divario tra fede e disillusione, affrontando il peso della nostra criptica esistenza.
Ad ogni verso, Merrimack scivola lungo i contorni della disperazione esistenziale, gettando una luce sui fermenti della pietra e sui sospiri della terra. ‘Under the Aimless Spheres’ è tanto impegnativo quanto estremo, una danza tumultuosa di disprezzo divino e desiderio mortale. Ma è anche un territorio familiare ed emozionante per una band che si muove sempre lungo la sottile linea di confine tra sacro e profano.