Blood Opera, annunciano l’album ‘Songs in the Key of Death’

Il 21/02/2024, di .

Blood Opera, annunciano l’album ‘Songs in the Key of Death’

Sono nati nel sangue, concepiti all’inferno e rianimati per caso! Intenzionati a cannibalizzare l’intera razza umana, i Blood Opera di Toronto, Canada, hanno già infettato intere popolazioni con le loro esibizioni dal vivo di violenza, gore e atti sessuali perversi, spesso scabrosi e controversi. Dopo aver banchettato con gruppi come i GWAR ed essere stati appoggiati dal Padrino degli zombie in persona, George A. Romero, questi portatori del cosiddetto ‘Dead Metal’ sono diventati rapidamente il numero uno dell’horror metal canadese. Sono eccitati e pronti a pubblicare il loro primo album completo ‘Songs in the Key of Death’ il 24 febbraio e, per preparare gli ascoltatori al bagno di sangue, hanno pubblicato due video singoli ‘The Gates of Hell’ con le tastiere di Maurizio Guarini (Goblin) e ‘Be My Victim’ con la voce fuori campo dell’attore Tony Todd (Candyman), che condividono in ulteriori dettagli:

“The Gates of Hell è stato ispirato dall’omonimo film cult”. Un’altra traccia pesante porta influenze e progressioni più moderne. Presenta un lavoro di tastiera ospite di Maurizio Guarini dei Goblin. ‘Be My Victim’ è una bonus track del 2022 e vede la partecipazione dell’attore Tony Todd ed è basata sul film Candyman. Essendo un brano più vecchio, vede la partecipazione di un paio di membri che non fanno più parte della band, ma essendo una canzone importante per noi abbiamo voluto includerla. I fan dei Ghost apprezzeranno questo rocker guidato da tastiere e cori”.

Con ‘Songs in the Key of Death’, i Blood Opera vogliono rendere omaggio ai film di genere che amano e mescolare il metal con il macabro. In origine, il gruppo doveva essere il gruppo di musicisti dal vivo per il musical ‘Il ritorno dei morti viventi’, che purtroppo non è stato realizzato.

Con potenti voci liriche, squallidi riff di chitarra e testi blasfemi ispirati ad alcuni dei film più spaventosi mai realizzati, una cosa è certa: se le porte dell’Inferno vengono lasciate aperte, potrebbe significare la fine dell’intera umanità!

In uscita il 24 febbraio 2024, il delirio alimentare di ‘Songs in the Key of Death’ è consigliato ai fan di GWAR, Dokken e WASP ed è disponibile per il pre-ordine dell’album qui.

Track Listing:
1. Just Keep Digging (1:04)
2. Feeding Frenzy (3:49) ft. guest vocals Morgan Lander (Kittie) and voice-over by Linnea Quigley (The Return of the Living Dead)
3. Don’t Go Out Tonight (3:06)
4. Fight to Survive (3:53) ft. voice-over by Michael Berryman (The Hills Have Eyes, X-Files, Star-Trek)
5. A Waste of Good Suffering (3:55)
6. The Gates of Hell ft. guest keyboards Maurizio Guarini (Goblin) (4:51)
7. Breaking News (0:58)
8. Killer Klowns From Outer Space (Cover) (4:19)
9. The Ballad of Father Malone (4:11) ft. voice-over by Adrienne Barbeau (The Fog, Escape From New York)
10. Brundlefly (4:34)
11. Damien (5:11)
12. Be My Victim ft. voice-over by Tony Todd (Candyman) (Bonus Track) (3:59)
13. The Band of the Living Dead (0:30)
14. The Key of Death (0:43)
Album Length: 45:09